Pokémon Rumble U: secondo set di miniature

pokemon scramble u

Come vi abbiamo già accennato, Pokémon Rumble U (in Giappone, Scramble U) sarà il primo titolo per Wii U a sfruttare la funzione NFC del GamePad. Distribuito via digital delivery, questo nuovo capitolo della serie rumble sarà caratterizzato dalla presenza di miniature che raffigurano gli spigolosi Pokémon che vedremo nel gioco, che potremo trasferire su schermo semplicemente scansionandole attraverso il sensore del controller, in maniera analoga a quanto visto con Skylanders.

Oggi viene rivelato il secondo set di mostriciattoli che invaderà i negozi nipponici (e prima o poi anche i nostri), che comprende Eevee, Mewtwo, Croagunk, Zoroark, Litwick e Genesect.

pokemon-rumble-u-secondo-set

Mentre il primo sarà venduto in contemporanea con l’uscita del gioco il 24 aprile, il secondo set sarà lanciato sul mercato un mese dopo, il 25 maggio. Ciascuna miniatura costerà 200 Yen (circa un paio di euro) e includerà una IC Card, carta con la stessa funzione della miniatura ma decisamente più facile da trasportare.

Oltre alle miniature si potranno utilizzare delle speciali password per ottenere nuovi Pokémon: la prima è stata già diffusa dalla rivista CoroCoro, e permette di ottenere un Garchomp cromatico.

CoroCoro rivela inoltre che il titolo permetterà di potenziare statistiche e donare nuove abilità ai Pokémon del giocatore mediante l’utilizzo di monete in-game che potranno essere impiegate per numerose altre funzioni, come ad esempio assegnare un soprannome a ciascuno dei propri giocattoli.

Pokémon Rumble U sarà in vendita in esclusiva su Nintendo eShop al prezzo di 1800 Yen (circa 15 Euro)

Fonte: Official Nintendo Magazine UK

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games