Kan Takahama sarà ospite in Italia 25 e 26 marzo

Kan Takahama

Dynit annuncia oggi che Kan Takahama, autrice de “L’ultimo volo della farfalla” e “Il gusto di Emma” sarà ospite in Italia i prossimi 25 e 26 marzo, rispettivamente a Bologna e Firenze. Maggiori dettagli nel comunicato stampa che vi includiamo di seguito.

KAN TAKAHAMA in Italia il 25 e 26 marzo!

Kan Takahama, l’autrice de L’ultimo volo della farfalla e de Il gusto di Emma sarà a Bologna il 25 marzo e a Firenze il 26 marzo. Artista poliedrica, particolarmente apprezzata in Francia, Kan Takahama sarà protagonista di due eventi per incontrare il pubblico italiano.

25 marzo

Nell’ambito del ciclo di incontri Waiting for NipPop 2019 – Appetizer, in collaborazione con il nucleo di ricerca Power to the Pop: osservatorio sulle culture pop contemporanee – Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne – Università di Bologna:

“Di donne, di sapori e desideri: Il gusto di Emma di Kan Takahama”

Con Kan Takahama (mangaka), Asuka Ozumi (Dynit Manga), Sara Colaone (autrice di fumetti), Giuliana Benvenuti (Università di Bologna) e Rita Monticelli (Università di Bologna).

  • Modera: Paola Scrolavezza
  • 25 marzo, h. 17:00
  • Sala Convegni – Dipartimento di Lingue, Letterature e Culture Moderne, in via Cartoleria 5, Bologna
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti.

26 marzo

In collaborazione con la Scuola Internazionale di Fumetto di Firenze, Kan Takahama sarà protagonista di un live drawing in cui disegnerà con la tavoletta grafica e risponderà a domande e curiosità degli studenti e dei lettori.

  • “Showcase con Kan Takahama”
  • 26 marzo, h.15:00, Scuola Internazionale di Fumetto in via Faenza 48, Firenze.
  • Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Kan Takahama è nata nel 1977 nella regione di Kumamoto, nel sud del Giappone. Si è diplomata alla Facoltà di Belle Arti dell’Università di Tsukuba. I suoi primi manga escono per Kodansha e all’inizio del 2000, appaiono nella mitica rivista Garo. Dopo poco, si fa conoscere anche all’estero: in Francia vengono pubblicati diversi suoi lavori, tra cui Mariko Parade realizzato con Frédéric Boilet per Casterman. Nel 2018 ottiene il prestigioso Excellence Award del Japan Media Arts Festival con Nyx’s lantern. Dynit Manga ha pubblicato L’ultimo volo della farfalla e de Il gusto di Emma.

Fonte: Dynit

Zechs
Trent'anni passati a inseguire il sogno giapponese, tra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*