Bokeh Game Studio: alcuni dettagli sul nuovo horror di Keiichiro Toyama

Bokeh Game Studio

Bokeh Game Studio ha rilasciato un video in cui il director Keiichiro Toyama ci svela alcuni dettagli sul titolo horror che sta sviluppando.

All’interno del video, che troverete a fine articolo, il creatore di SILENT HILL, SIREN e GRAVITY RUSH ci parla un po’ del suo processo creativo e di cosa lo abbia influenzato a realizzare un nuovo titolo horror. Toyama-san ha svelato come all’inizio della realizzazione avesse in mente diverse direzioni, ma alla fine ha optato per un titolo cupo che fosse quasi un ritorno alle sue origini di sviluppatore. Nonostante ciò il director ambisce a creare un gioco che, pur incentrandosi su elementi terrificanti, possa avere un gameplay capace di soddisfare i giocatori.

Toyama-san svela poi il suo punto di vista sull’horror in generale, che per lui è più una questione di mettere in dubbio la vita di tutti giorni piuttosto che semplicemente mostrare qualcosa di spaventoso. Le avventure in cui protagonisti normali si ritrovano ad affrontare situazioni surreali, in cui viene messa a dura prova la propria psiche e il loro stato emotivo, è ciò che ha ispirato maggiormente il director.

Uno degli elementi cardine dei titoli sviluppati da Toyama-san è l’ambientazione, durante il processo creativo il director si chiede sempre come i personaggi siano arrivati nel luogo o quale sia il loro stato emotivo al momento dell’arrivo. Una delle ispirazioni stavolta è arrivata proprio da un viaggio privato del director in una città asiatica, durante il quale Toyama-san ha iniziato a immaginare come sarebbe stato mantenere quella sensazione di evoluzione e di energia prodotta dalle persone.

Vi lasciamo ora con il video di approfondimento e alcune nuove immagini sul misterioso primo titolo di Bokeh Game Studio. Vi ricordo che per il momento non sono ancora stati rilasciati né un titolo, né una finestra di lancio o tantomeno le piattaforme sulle quali verrà rilasciato il gioco. Buona visione.

Bokeh Game Studio – Keiichiro Toyama Focus

Fonte: Bokeh Game Studio via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*