FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn – Lightning irrompe in Eorzea

final fantasy xiv a realm reborn lightning returns cover

È tempo di crossover! Koch Media comunica ufficialmente le date e gli orari dell’evento che vedrà sbarcare Lightning, protagonista della saga di FINAL FANTASY XIII e dell’imminente Lightning Returns, su Eorzea, il mondo online in cui si svolgono le ininterrotte vicende di FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn. Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale e qualche immagine che anticipa ciò a cui potrete partecipare a partire da oggi.

LIGHTNING IRROMPE IN EORZEA

La collaborazione cross-over inizia oggi

L’evento per la collaborazione cross-over tra LIGHTNING RETURNS™: FINAL FANTASY® XIII e FINAL FANTASY XIV: A REALM REBORN comincia a partire da oggi.

Le città-stato sono in subbuglio e non smettono di parlare di una terribile avventuriera che vaga per il territorio.  Vestita con un insolito abito e brandendo una lama, aliena per questo regno, è stata avvistata mentre eliminava i suoi nemici con un’ efficienza letale, per poi scomparire prima che la sua identità potesse essere svelata. Chi è questa temibile guerriera, e che cosa l’ha spinta fino ad Eorzea?

Date ed orari dell’evento:
Da giovedì, 14 Novembre, alle 9:00, a lunedì, 9 Dicembre 2013 alle 15:59
L’arco narrativo di questo evento è composto da molteplici missioni che verranno rilasciate nei seguenti orari:

  • Capitolo 1: For the Winsome: Da giovedì, 14 Novembre 2013 alle 9:00
  • Capitolo 2: Seeking the Scoop: Da sabato, 16 Novembre 2013 alle 9:00
  • Capitolo 3: The Knight’s Passage: Da lunedì, 18 Novembre 2013 alle 9:00
  • Capitolo 4: Wonder and Lightning: Da mercoledì, 20 Novembre 2013 alle 9:00

I premi inclusi nell’ evento sono otto nuove armi ed attrezzature su misura sia per gli avventurieri maschili che femminili.
* Si prega di notare che queste missioni non possono essere completate dopo la conclusione dell’evento.
* E’ stato previsto un ritorno di questo evento nel mese di febbraio 2014 in occasione della release di LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII nei territori europei e PAL.

Per maggiori informazioni su questo speciale evento “Lightning irrompe in Eorzea” e sui luoghi in cui si svolgerà visita The Lodestone su : http://eu.finalfantasyxiv.com/lodestone/special/2013/Lightning_Strikes/.
Non dimenticate che, grazie a questa collaborazione cross-over, in LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII, i giocatori possono completare una missione speciale per ottenere l’ outfit Miqo’te per Lightning. Questo outfit prende ispirazione dalla competizione Miqo’te di FINAL FANTASY XIV: A REALM REBORN, ed è completo di orecchie e di coda che lo contraddistinguono.
Inoltre, è anche possibile acquistare armi personalizzabili e scudi con disegni influenzati dalle tre principali città situate in tutto il mondo di Eorzea. L’abito Miqo’te non solo trasforma l’aspetto di Lightning, ma cambia anche la sua posa di vittoria ed il suo modo di esultare.

FINAL FANTASY XIV: A Realm Reborn è disponibile per PlayStation®3 e Windows PC. Una prova gratuita di 30 giorni è inclusa per i nuovi account, con abbonamenti mensili a partire da 10.99 €.
LIGHTNING RETURNS: FINAL FANTASY XIII sarà rilasciato in Europa e nei territory PAL il 14 Febbraio 2014.

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.