Il Gioco del Mese: Trails of Cold Steel III

Il gioco del mese di ottobre 2019 per Akiba Gamers è The Legend of Heros: Trails of Cold Steel III per PlayStation 4, in arrivo il 22 ottobre

Il Gioco del Mese: Trails of Cold Steel III

Anche questo mese sulle pagine di Akiba Gamers parliamo del gioco scelto per la nostra nuova rubrica, il Gioco del Mese. Con l’autunno alle porte, la nostra scelta ricade su un titolo che non è il più inflazionato, il più chiacchierato di turno. Solitamente, per questo riconoscimento ci rivolgiamo a quei gran bei giochi che, magari a causa di differenze anche un po’ culturali di mercato, da noi passano un po’ in sordina. Noi di Akiba vogliamo quindi puntare i riflettori su quei giochi che, mensilmente, escono sul mercato e meritano una menzione d’onore.

Se il mese scorso DRAGON QUEST IX S per Nintendo Switch è stato premiato come gioco di settembre, stavolta la nostra scelta ricade su un altro gioco di ruolo di pregevole fattura che, così come l’ultimo capitolo di DRAGON QUEST, fa parte di una saga famosissima in patria, che affonda le sue radici negli anni Ottanta. Stiamo parlando di The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III sviluppato da Falcom e portato in Europa da NIS America e Koch Media.

Abbiamo voluto premiare il lavoro svolto dal team di sviluppo per un JRPG di pregevole fattura, di quelli che raramente si trovano sul mercato in questo periodo. Malgrado non si possa propriamente classificare tra i giochi di ruolo open world, Trails of Cold Steel III è un gioco totalmente esplorabile e ricco di dettagli, e presenta una storia davvero immensa capace di riuscire a infondere nel giocatore un senso di immersione e appartenenza a personaggi e luoghi come difficilmente possiamo trovare in esponenti del genere al giorno d’oggi.

Trails of Cold Steell III

Assieme a voi attendiamo con trepidazione il prossimo 22 ottobre 2019 per proseguire con le vicende di Rean Schwarzer e compagni dopo il finale aperto del secondo Trails. In questo terzo capitolo, ambientato un anno e mezzo dopo gli eventi precedenti, Rean abbandonerà i panni dell’allievo per divenire maestro e allenatore dei nuovi membri della Classe VII presso una divisione staccata dell’accademia militare di Thors che ha sede a Leeves, cittadina dell’Impero. E tra nuovi e vecchi personaggi, ritroveremo cameo, citazioni, un sistema di combattimento turn-based totalmente rinnovato, battaglie con mecha ampliate e arricchite in cui potremo gestire anche gli altri membri della classe sui loro Panzer Soldat e così via. Senza contare che sarà il primo gioco della saga sviluppato nativamente su PlayStation 4, un fattore che garantisce al titolo una veste grafica rinnovata e una ricchezza di dettagli dal punto di vista delle texture e della brillantezza dei colori, mescolati a un comparto audio con colonna sonora davvero da lodare.

Chi di voi acquisterà il nuovo capitolo della saga di The Legend of Heroes? Ci auguriamo che NIS America si affretti ad annunciare e localizzare il quarto e conclusivo episodio di Trails of Cold Steel, da poco uscito in madrepatria. Considerando più di un centinaio di ore di gameplay per questo capitolo che ci appresteremo ad analizzare nella nostra imminente recensione, difficilmente The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III ci lascerà senza nulla da fare. Siamo in buone mani!

È trascorso quasi un anno e mezzo dalla guerra civile di Erebon e da allora molte cose sono cambiate. Dopo le mutevoli posizioni dei paesi sulla politica interna dell’Impero e dopo i cambiamenti avvenuti nella vita di Rean Schwarzer, le ombre del passato hanno lasciato il posto ad un nuovo capitolo. Diplomato alla Thors Military Academy, Rean è ora un istruttore presso il Thors Branch Campus, un’accademia di recente apertura che sale rapidamente sul palcoscenico nazionale. Qui prende il comando di una nuova Class VII che guiderà una nuova generazione di eroi verso un futuro sconosciuto. Trails of Cold Steell III invita i giocatori in un mondo pieno di intrighi. Imbarcati in un tour vorticoso attraverso le terre inesplorate di Erebonian e incontra volti nuovi e vecchi amici familiari ai fan della serie. Seguendo la tradizione di Trails, l’avvincente storia si combina con un cast di incredibili personaggi e con un sistema di combattimento perfezionato. Questo famoso titolo è stato sviluppato per la prima volta per PlayStation 4.

Acquista The Legend of Heroes: Trails of Cold Steel III per PlayStation 4 seguendo questo link al prezzo di 59,99 €. Uscita prevista per il 22 ottobre 2019. Sostieni Akiba Gamers acquistando il gioco su Amazon attraverso questo link!

Pia Colucci
Appassionata di videogiochi da quando, a cinque anni, ha messo le mani su un Amiga 500. Tra le cose che ama di più: il Giappone, le maratone di serie TV e FINAL FANTASY. Spera con tutta sé stessa in un remake di Xenogears.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*