Il Gioco del Mese: DRAGON QUEST XI S

Akiba Gamers ha scelto come Gioco del Mese di settembre 2019 DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta – Edizione definitiva per Nintendo Switch

Il Gioco del Mese: DRAGON QUEST XI S

A partire da questo mese sulle pagine di Akiba Gamers parleremo, di volta in volta, del gioco scelto per la nostra “copertina”, il cosiddetto Gioco del Mese. Scegliere quello che sceglierebbero tutti sarebbe scontato: è facile puntare il dito al capolavoro di turno apparentemente privo di difetti e attesissimo da chiunque; noi di Akiba vogliamo parlarvi ogni mese del gioco che altrimenti non avreste acquistato, di un frutto leggermente più dolce nascosto da quelli più appariscenti.

Se lo scorso agosto abbiamo scelto ONINAKI a discapito di un più ovvio ASTRAL CHAIN (che comunque è risultato quasi perfetto nella nostra analisi), questo mese vogliamo concentrarci sull’Edizione Definitiva di un gioco che abbiamo già avuto modo di apprezzare poco più di un anno fa. Stiamo parlando, ovviamente, di DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta, la nuova versione per Nintendo Switch dell’amatissimo capolavoro sfornato da SQUARE ENIX.

Perché scegliere un gioco che abbiamo già ampiamente vissuto su PlayStation 4 e PC, solo perché esce su una console differente e con un anno di distanza? Semplicemente perché ci troviamo quasi di fronte a un altro titolo, pieno zeppo di novità che spingeranno anche chi ci ha già passato un centinaio di ore a tornare al villaggio di Roccapietra per rivivere le vicende del Lucente e dei suoi compagni.

Non vediamo l’ora di ascoltare le note della colonna sonora finalmente in versione orchestrale, di poter godere di un inedito doppiaggio giapponese registrato appositamente per l’Edizione Definitiva ma, soprattutto, non vediamo l’ora di poter giocare a tutti i contenuti finora esclusivi della versione Nintendo 3DS uscita solo in Giappone. In questa versione “S” infatti sarà possibile visitare i mondi dei precedenti capitoli della saga di Yuji Horii per rivivere alcuni momenti salienti, affrontare nuovi episodi di storia che approfondiscono i comprimari ma, soprattutto, potremo giocare l’intero titolo in una modalità 16 bit che richiama i DQ dell’epoca d’oro: il gioco è stato totalmente riprogettato per essere del tutto godibile anche in questa modalità dall’inizio alla fine.

DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta – Edizione definitiva

Chi di voi sarà abbastanza audace da giocarlo in due dimensioni dall’inizio alla fine? Appuntamento quindi al 27 settembre, day one di DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta – Edizione definitiva per Nintendo Switch, nonché con la nostra attenta recensione.

Potete prenotare il gioco seguendo questo link e utilizzando il codice AKIBAFREESHIP non pagherete le spese di spedizione e riceverete il gioco a casa vostra al day one.

La nostra recensione di DRAGON QUEST XI S: Echi di un’Era Perduta – Edizione definitiva

Redazione
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, cinema e tanto altro.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*