Yakuza 6: baseball, cibo e palestra

Yakuza 6

SEGA ha recentemente aggiornato il sito ufficiale per Yakuza 6: The Song of Life, arricchendolo di nuove immagini e informazioni su alcune delle attività secondarie del gioco, come occuparsi di una squadra di baseball o andare in palestra.

Trovate qui di seguito tutti i dettagli.

Diventa il Capitano e fa crescere la tua squadra

Dopo strane e particolari vicissitudini, Kiryu è stato designato come capitano della squadra di baseball di Onomichi Jingaicho, i Sentouchi Warriors. Si tratta di una squadra decisamente fragile, e formata da giocatori con poca voglia di fare. Ma aiutando l’intero team a crescere sotto la sua guida, Kiryu potrebbe portarli a dominare completamente Onomichi.

Guida la tua squadra verso la vittoria

Durante le partite, il gioco scorrerà senza l’ausilio del giocatore, come un qualsiasi gioco manageriale sportivo; in alcune circostanze sarà però richiesto il nostro intervento alla battuta. Il risultato del nostro colpo andrà ad influire tutto il team. Sarà quindi necessario rimanere concentrati e battere al meglio delle nostre capacità, in modo da poter regalare alla squadra dei bonus preziosissimi.

Changeups

I diversi changeup eseguiti dai professionisti del baseball, saranno riproducibili anche in Yakuza 6, potendo sorprendere la squadra avversaria con temibili lanci.

Reclutare giocatori per strada

A Onomichi Jingaicho, sarà possibile trovare dei giocatori nascosti con esperienza nello sport. Nel caso in cui ci dovesse capitare di scovarne uno, potremo chiamarlo con noi e reclutarlo nella squadra.

Costruisti il team più forte

Potremo chiamare i giocatori reclutati e farli giocare, come anche farli allenare in palestra o farli crescere. Guadagnando sempre più esperienza, da novellini senza talento potrebbero trasformarsi in portentose stelle del baseball! …Forse.

Onomichi Jingaicho Spots

Ryunan Shrine

Un antico tempio situatio a Onomichi Jingaicho. Nel periodo d’oro della città, il tempio risultava continuamente affollato; con il continuo declino della popolazione, è rimasto praticamente deserto, usato come luogo di ritrovo per gli abitanti dei dintorni. Una leggenda narra che un’offerta alle cinque statue jizo garantirebbe la realizzazione di un desiderio.

Jingai Center District

Un distretto commerciale con ormai solo pochi negozi rimasti aperti. Per ribaltare la situazione, alcune persone vorrebbero sfruttare il boom della mascotte per ripristinare l’ordine della città: ma sarò davvero così efficace?

La Pente

Un ristorante francese situato in profondità nelle montagne di Onomichi Jigaicho. Si tratta di una vecchia costruzione completamente rinnovata, che gode di una bella terrazza e di ottimi interni. Lo stesso non si può dire del titolare, che nonostante l’ottima abilità culinaria, incute un certo timore.

Cemetery

Un cimitero circondato da vecchie case. L’ambiente è completamente deserto; anche le persone che visitano le tombe non si vedonno da molto tempo. Emana una sensazione inquietante anche di giorno.

Snack District

Nei giorni passati, quest’area era il quartiere a luci rosse sotto il controllo della Himei Association, e include anche “Snack Kiyomi“, spesso frequentato da Kiryu. I negozianti hanno cominciato ad andare via durante il declino della pesca, lasciando il posto in un silenzio che non accetta più visitatori.

Jingai Ferry Landing

Nel periodo più prospero della città, questo porto era fortemente affollato, e raccoglieva ogni giorno un grandissimo numero di persone. Adesso non rimane che solo il ricordo del suo splendore. Nonostante ciò, risulta ancora un luogo molto importante per gli abitanti della città.

Mangiare e Abilità di Potenziamento

Mangia per rafforzare Kiryu

Nei precedenti capitoli dalla serie Yakuza, il cibo veniva maggiormente usata per il recupero della stamina; questa volta, mangiare avrà un ruolo decisamente più importante nella crescita e sul potenziamento di Kiryu. Nei menù dei ristoranti potremo trovare qualsiasi tipo di nutrimento, ognuno di loro contenente diversi punti esperienza (muscoli, agilità, potenza, tecnica, e fascino).

Più il prezzo del piatto è alto, maggiore sarà il volume della carne, come maggiore sarà il guadagno di esperienza. Inoltre, potremo eseguire delle combo abbinando i cibi giusti, che ci faranno guadagnare ancora più punti. Così facendo il nostro stomaco (rappresentato da una particolare barra della fame, si riempirà, e una volta sazi non guadagneremo più punti esperienza. La stamina potrà invece essere recuperata anche se l’indicatore della fame è pieno.

Potenzia liberamente le tue abilità

In Yakuza 6 potremo potenziare  Kiryu molto più dettagliatamente rispetto al passato. Non bisogna seguire alcun ordine per quanto riguarda l’apprendimento delle abilità, lasciandoci quindi la libertà di poter concentrarci solo su quelle di nostro interesse. Potremo plasmare Kiryu per renderlo perfetto per qualsiasi nostra esigenza.

I punti esperienza guadagnati, saranno diversi in base al tipo di esercizio selezionato:

  • Muscle Development Training”: punti esperienza per i muscoli.
  • Will-Power Development Training”: punti esperienza per la forza di volontà.
  • Agility Development Training”: punti esperienza per l’agilità.

Importante sarà inoltre il pasto post allenamento, che ci permetterà di completare la nostra sessione nel migliore dei modi, tanto da rendere i risultati ancora più evidenti.

Ultimate Heat Mode

Quando si attiva la nuova abilità “Ultimate Heat Mode“, si può entrare in uno stato di boost speciale per l’attacco. Durante questo stato, non sarà possibile ricevere contraccolpi dagli attacchi dei nemici, e sarà possibile utilizzare gli oggetti enormi come armi (normalmente non utilizzabili).

Nell’attesa di ricevere nuove informazioni, vi ricordiamo che Yakuza 6 è atteso in Giappone l’8 dicembre, in esclusiva su PlayStation 4.

Yakuza 6 – Immagini

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Il suo secondo tatuaggio è il simbolo di Fox Hound, il che dimostra quanto sia malato di Metal Gear. Amante degli JRPG, ha speso lo stipendio di un mese in fazzolettini dopo l'annuncio del remake di FFVII.