Bullet Girls Phantasia: primi dettagli e screenshot

Bullet Girls Phantasia

D3 PUBLISHER ha rilasciato oggi le prime informazioni e screenshots su Bullet Girls Phantasia, il nuovo third person shooter sviluppato da Shade che sposta le vicende delle eroine dei primi due giochi all’interno di un mondo di stampo fantasy abitato da nuove protagoniste.

Bullet Girls Phantasia vedrà la luce in Giappone durante la primavera del 2018 su PlayStation 4 PlayStation Vita. Di seguito, i dettagli.

Bullet Girls Phantasia

Bullet Girls Phantasia è l’ultimo nato in casa Bullet Girls, che questa volta vedrà la luce su PlayStation 4 oltre che su PlayStation Vita. Si tratta di un action shooting in cui si prende il controllo delle ragazze appartenenti al Ranger Club, il quale opera con lo scopo non aggressivo di allenarsi a tattiche difensive e combattere tutti i nemici che si parano loro davanti.

Il setting è cambiato: da una scuola si è passati a un mondo fantastico, in cui combatterai contro mostri quali orchi e slime che ti si porranno davanti in grande quantità. Mettiti alla prova attraverso armi moderne quali armi e carri armati!

Ovviamente, tutti gli elementi più sexy derivanti dai precedenti giochi Bullet Girls, tra cui la “Interrogation Practice”, sono stati significativamente modificati. Con il rilascio di una versione PlayStation 4 del titolo, i modelli dei personaggi sono stati completamente ricostruiti, e le ragazze sono rinate ancor più belle di prima. Goditi una sessione di allenamento intensivo dei tuoi più mondani desideri!

Questo è un Bullet Girls rinato, che racconta la storia di come dei compagni possano conoscersi in un altro mondo. Su un campo di battaglia evoluto, una nuova battaglia ha inizio…!

Storia

In tempi antichi, il drago oscuro volava sulle terre di Midgard e diffondeva la calamità con il soffio del suo fuoco. L’eroe Elfo, benedetto con la divina protezione del santo drago, insieme a un alleato di un legno lontano proveniente da un cancello aperto verso un altro mondo, ha sigillato il drago oscuro nell’impetuosa rocca di Helheim.

Il Ranger Club è una società fondata presso l’Accademia di Storia Misakimori, la quale opera con lo scopo di preparare le ragazze a tattiche difensive e non aggressive. Durante uno speciale allenamento con il gruppo di atletica, otto membri del club perdono coscienza dopo un improvviso bagliore di luce. Poco dopo, le ragazze si risvegliano con un mostro davanti ai loro occhi che girovaga per un mondo nuovo e a loro prima sconosciuto.

Personaggi

Aya Hinomoto (doppiata da MAO)

Una studentessa del primo anno presso l’Accademia di Storia Misakimori, e protagonista del gioco. È diventata un membro del Ranger Club poiché eletta dal consiglio scolastico che voleva creare il “Più Grande Team della Storia”. Il suo nome in codice sul campo è “Last Piece”. Inizialmente il suo obiettivo era quello di ottenere buoni risultati in ciascuna delle missioni per poi cambiare club ed entrare nel First Aid Club, poi comincia ad affascinarsi al Ranger Club nel corso della scorsa estate (durante Bullet Girls 1) e le battaglie sfida con l’Accademia Elda (durante Bullet Girls 2). È determinata a rendere se stessa un membro fondamentale di questo club. Era un membro del First Aid Club durante le scuole elementari e medie. In quanto membro del Ranger Club, ha ancora tanta strada da fare. In quanto “Wings of Misakimori”, insieme alla sua compagna di classe Yurina Kanezono, affronta ogni giorno con coraggio ed energia. È rimasta incredibilmente sorpresa quando teletrasportata in un altro mondo poco dopo la riunione con il team di atletica, nel quale ha incontrato una vera principessa. Può crescere come un vero “fuoco” nonostante le sue “vere battaglie” non siano “battaglie sfida”?

Yurina Kanezono (doppiata da Aya Uchida)

Una studentessa del primo anno presso l’Accademia di Storia Misakimori. Inizialmente era entrata nel Ranger Club per causare un collasso interno, ma il suo tentativo di spionaggio è fallito nel campo durante la precedente estate (durante Bullet Girls 1). Yurina si è ambientata con le speranze del Ranger Club e ha deciso di rimanere iscritta alla Misakimori, ed è stata accolta come membro ufficiale. In quanto “Wings of Misakimori” insieme alla sua compagna di classe Aya Hinomoto, affronta ogni giorno con spensieratezza. In questo gioco, le sue abilità culinarie, le quali sono simili a quelle di uno chef a cinque stelle, possono addirittura conquistare gli abitanti dell’altro mondo…

Silvia Hortensie (doppiata da Haruka Yamazaki)

L’altra protagonista del gioco. È una principessa proveniente dal Regno di Altania che unisce Midgard, ed è la leader dei Cavalieri Imperiali. È la più forte fra le principesse cavalieri del regno. Indossa una stravagante armatura in metallo. In quanto principessa e leader dei cavalieri, ha un grande orgoglio e un forte senso di responsabilità. Un quanto figura centrale, potrà crescere ed entrare in confidenza con la gente nel ruolo di “monarca” e non “principessa”?

Sarria Violette (doppiata da Asuka Nishi)

Uno dei tredici maghi che appartengono alla Magic House sul fronte. L’ultima discepola. Vanta di una vasta conoscenza, un’insaziabile curiosità ed è nata dotata di un grande potere magico. Nonostante sia un mega-prodigio che ha scoperto il suo magico talento in tenera età, non ha per niente fiducia in se stessa. Nonostante sia talentuosa, è timida e chiusa al mondo esterno poiché concentrata sulla magia. Sarà in grado di cambiare ora che ha trovato amiche da un altro mondo…?

Sistema

Esilarante Sparatutto

In quanto gioco ambientato in un mondo fantastico, appariranno a schermo mostri come orchi e slimes. Sterminali attraverso armi da fuoco specializzate come fucili d’assalto, shotguns e bazooka. Inoltre saranno disponibili armi magiche come ad esempio spade e magie che appariranno in grandi quantità. Poiché puoi equipaggiare tre armi per volta, puoi cambiare armi a seconda della situazione.

In Bullet Girls Phantasia, potrai usare armi da fuoco, spade e magie per sconfiggere i tantissimi nemici che attaccheranno le ragazze. L’ultimo nato in casa Bullet Girls è molto diverso rispetto agli altri episodi.

Compagni

Per le missioni di questo gioco, il giocatore potrà scegliere fra due personaggi: gli “Attaccanti” controllati dal giocatore e i “Compagni”, che lo seguiranno e lo supporteranno in battaglia. Ogni personaggio è equipaggiato con un’arma dedicata, e combinare personaggi in modi unici permette ai Compagni di coprire le debolezze dell’attaccante, per esempio, così da crearsi la chiave per completare con successo una missione. Certamente, le ragazze dell’Accademia Misakimori saranno anche in grado di combinarsi con i residenti del mondo fantastico.

Carri Armati

Armi da fuoco e spade non sono le uniche armi che è possibile utilizzare in battaglia. Vi saranno situazioni in cui carri armati verranno rilasciati sul campo, nei quali potrai entrare e prenderne il libero controllo. I carri armati sono ottimi per infliggere maggiori danni a un largo gruppo di mostri, così anche da colpirli sulla lunga distanza. La sensazione di colpire da dietro un gruppo di orchi con un tank dal potere incredibilmente distruttivo è esilarante.

PTA (Pantsu Chirari Action)

Le “Pantsu Chirari Action” (PTA, in breve) dai precedenti giochi, attraverso le quali potevi dare un’occhiata sotto la gonna delle ragazze a seconda dell’azione, sono tornate in Bullet Girls Phantasia. Dopo ogni piccola azione, che sia uno scatto, una schivata di emergenza, un attacco ravvicinato o strisciare, potrai guardare il loro intimo nei campi di battaglia. Visto che i mostri non hanno alcuna capacità di comprendere le meraviglie che potrebbero osservare, è una caratteristica che non ha alcun effetto sui mostri, ma è decisamente piacevole per gli occhi del giocatore. Con bellissimi e totalmente ricostruiti modelli dei personaggi, goditi la bellezza di questi PTA e fai il tuo cuore contento!

I vestiti delle ragazze saranno gradualmente distrutti mentre ricevono attacchi dai mostri. Ogni pezzo di abbigliamento è dotato di stamina, e se continua a ricevere danni fino a terminarla, la nuda pelle delle ragazze verrà svelata interamente con una cutscene.

Ovviamente, anche reggiseno e mutandine sotto i loro vestiti sono soggetti a distruzione. Se tutto viene distrutto, la ragazza risulterà infine nuda…! Per completare la missione e proteggere il cuore puro delle ragazze, scivola attraverso gli attacchi nemici per evitarne la distruzione. Comunque, se vuoi vedere la nuda pelle sotto i loro vestiti… È una decisione difficile, ma dovrai scegliere fra una o l’altra.

Interrogatorio a 360 gradi

Vi saranno volte in cui capiterà di essere catturati e interrogati dai nemici. Per questo il Ranger Club esegue regolarmente pratiche di Allenamento per gli Interrogatori. Anche spostandosi verso un mondo assolutamente fantastico, le cose non cambiano e gli interrogatori sono gli stessi. Accarezza, sfrega e tocca il corpo delle ragazze, anzi usa vari oggetti per l’interrogatorio quali postole ad acqua, chikuwa e latte condensato. Segui l’istinto per indurire l’animo delle ragazze!

In aggiunta, le sessioni di allenamento si sono evolute in Bullet Girls Phantasia. Mentre prima la telecamera era fissa, adesso sarà possibile muoverla di 360 gradi.

Modalità Kukkuro

A seconda della compatibilità fra la ragazza che scegli per la Modalità Interrogatorio e l’oggetto in questione, la Modalità Kukkuro potrebbe essere attivata nel mentre. In questa modalità, la ragazza riceve doppiamente il piacere che normalmente riceverebbe dall’interrogatorio, e toccarla invocherà in lei una ben più potente reazione.

Ovviamente, non ti sarà permesso solo di far ciò con la principessa cavaliere dell’altro mondo (in immagine), ma potrai includere in questa cosa altri membri del Ranger Club.

Fonte: D3 PUBLISHER via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ProngedLeaf
Ha sconfitto Cortex prima ancora di cominciare a parlare. Ama i videogiochi a 360 gradi, ha un canale YouTube dove si diverte a mettersi in ridicolo e continua a farsi bullizzare dalla PC master race perché è nato e morirà console gamer.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games