Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente Nintendo

Tatsumi Kimishima è il nuovo presidente Nintendo

tatsumi-kimishimaEra una notizia che aspettavamo in molti, ormai da un po’ di tempo. Dopo la scomparsa di Satoru Iwata la posizione di CEO di Nintendo è rimasta vacante, provvisoriamente occupata da Shigeru Miyamoto e Genyo Takeda. Tuttavia, con il Tokyo Game Show alle porte e con l’esigenza di tornare a comunicare con il proprio pubblico in maniera diretta, la casa di Kyoto necessitava l’elezione di un nuovo presidente. Così, in maniera del tutto inaspettata, ci svegliamo questa mattina con la notizia ufficiale secondo cui Tatsumi Kimishima occuperà la carica di Satoru Iwata da questo momento in avanti: ew representative director e presidente della compagnia.

Tatsumi Kimishima è un nome che potrebbe non dire nulla alla maggior parte di noi, ma ci basti sapere che in passato ha lavorato per The Pokémon Company (2000) per poi unirsi a Nintendo of America (2002) e diventarne presidente fino al giorno in cui Reggie Fils-Aime ha preso il suo posto.

Nintendo comunica inoltre che Genyo Takeda occuperà, oltre al ruolo di general manager del dipartimento Integrated Research and Development Division, il ruolo di “Technology Fellow”, mentre Shigeru Miyamoto è ora il “Creative Fellow” oltre che il general manager della Entertainment Analysis & Development Division. Sarà proprio Miyamoto a presentarci Kimishima in apertura al prossimo Nintendo Direct?

Tutti i cambiamenti apportati alla compagnia sono raccolti in questo file PDF: nintendo.co.jp/ir/pdf/2015/150914e.pdf

Fonte: Nintendo via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games