BRAVELY DEFAULT BRILLIANT LIGHTS annunciato per iOS e Android

BRAVELY DEFAULT BRILLIANT LIGHTS annunciato per iOS e Android

SQUARE ENIX ha annunciato un nuovo titolo della serie di BRAVELY DEFAULT, chiamato BRAVELY DEFAULT BRILLIANT LIGHTS. Con questo nuovo gioco previsto per iOS e Android la compagnia festeggerà i dieci anni del franchise. Il character design questa volta sarà curato da Raita Kazama (Xenoblade Chronicles, Mercenaries Wings, Stranger of Sword City), mentre la storia sarà scritta da Keiichi Ajiro (scenario director di BRAVELY SECOND: End Layer e lead scenario plannet del primo BRAVELY DEFAULT). Le fasi di combattimento a turni saranno ovviamente ottimizzati per giocare su smartphone, ma non sembra di discosteranno molto da quelli visti negli altri episodi della serie, così come le modalità di narrazione molto simili a quelle viste nel titolo uscito su Nintendo Switch.

BRAVELY DEFAULT BRILLIANT LIGHTS ci metterà di fronte a una trama e a personaggi inediti, ma già dal trailer che trovate in fondo alla notizia possiamo ammirare il gradito ritorno di alcuni personaggi dei titoli per console, fra i quali spiccano al momento i protagonisti del primo titolo e di BRAVELY DEFAULT II (qui trovate la nostra recensione).

La data di uscita non è ancora stata rivelata, ma in Giappone si svolgerà presto un closed beta test, i cui dettagli verranno svelati prossimamente attraverso l’account Twitter ufficiale del titolo. Famitsu conferma che il titolo sarà gratuito da scaricare e conterrà microtransazioni. Da notare che il font utilizzato per il logo è lo stesso di BRAVELY SECOND, diverso da quello dei capitoli numerati della serie. Da ciò possiamo supporre che il publisher voglia in qualche modo separare due differenti rami dello stesso brand. Ci auguriamo di vederlo prima o poi anche in Occidente.

BRAVELY DEFAULT BRILLIANT LIGHTS – Trailer di annuncio

Fonte: SQUARE ENIX via Famitsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*