Idol Death Game TV: tanti nuovi screenshot disponibili

Idol Death Game TV

D3 PUBLISHER ha rilasciato nuovissimi screenshot per Idol Death Game TV, gioco annunciato per PlayStation Vita e che sarà rilasciato in Giappone il prossimo 20 ottobre.

Le protagoniste apparterranno al gruppo idol Project 47, che conta oltre 200 membri. È il gruppo idol più grande di sempre, a causa della continua aggiunta di nuove fanciulle avvenuta negli ultimi dieci anni. I membri del gruppo dovranno partecipare ad una gara di popolarità che si tiene una volta l’anno, chiamata Dream of Dreams.

Le partecipanti saranno divise in squadre: il Team Happy contiene membri provenienti dalla regione di Kanto, mentre le partecipanti del Team Smile vengono dal Kansai. Ogni idol riceverà una posizione in classifica tramite il “D Ranking”, basato sui voti di fan e manager: la classifica è aggiornata ogni stagione.

Facciamo la conoscenza anche di alcune idol presenti nel gioco: Chiharu Chigasaki, Mariko Kamata e Tsukuba Shirase del Team Happy, e Ayaka Tennoji e Marito Karasuma del Team Smile. Nuovi personaggi e alcune protagoniste del Team Passion verranno presentate in futuro.

Doripaku è il diabolico presentatore dello show: talvolta allegro e altre violento, cerca in ogni modo di essere adorabile (è praticamente il Monokuma di questo gioco).

Le idol si confronteranno in diretta TV in una serie di sfide con lo scopo di essere l’ultima a restare in piedi… letteralmente. Sarà a seconda delle scelte fatte dal giocatore che sarà quella o questa idol a fallire, e la storia può essere vissuta in uno stile action-adventure dal punto di vista di ogni idol.

Ogni stage inizia con Doripaku che spiega la sfida, poi il giocatore potrà esplorare liberamente l’ambiente alla ricerca di oggetti che potranno avvantaggiare la sua idol. Dopo tutto ciò, sarà il tempo di iniziare: nel caso il giocatore vinca, passerà alla prossima sfida, mentre in caso di morte incontrerà un game over. Nel corso dell’esplorazione sarà inoltre possibile interagire con le altre idol e scambiarsi informazioni utili: sarà molto utile alzare i propri livelli di attenzione e abbassare quello delle avversarie: sarà molto utile usare tattiche più infami, quali l’esposizione pubblica di scandali.

Una volta che una idol sarà eliminata, verrà brutalmente uccisa nel “Death Live”, di cui potete vedere degli esempi della galleria sottostante; nonostante sia di un genere totalmente diverso (qui si parla di un action-adventure), Idol Death Game TV ha decisamente molto in comunque con la serie di Danganronpa (guardate le immagini: parlando di baseball, vi ricordate del caro Leon Kuwata?)

Vi lasciamo alle immagini: non vi sono ancora notizie per una release del gioco in occidente. Pur essendo particolarmente di nicchia, si tratta di un titolo indubbiamente particolare e interessante: drizziamo le orecchie in attesa di un futuro annuncio.

Idol Death Game TV – Immagini

Fonte: D3 PUBLISHER via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale