Fate/EXTELLA: The Umbral Star, tanti nuovi dettagli e immagini

Fate/EXTELLA: The Umbral Star, tanti nuovi dettagli e immagini

Marvelous! ha rilasciato tantissime nuove informazioni per Fate/EXTELLA: The Umbral Star: di seguito potete trovare molti dettagli sul sistema di gioco, una corposa galleria di immagini e anche un giochino ideato da Marvelous! stessa per provare a indovinare chi sarà il prossimo Servant giocabile. Buona lettura!

Indovina chi sarà il prossimo Servant!

Marvelous! ha lanciato un sondaggio sul sito web Fate/EXTELLA Servant Festa, chiedendo agli utenti di provare a indovinare quale sarà il prossimo Servant di Fate/Zero ad essere rivelato come giocabile. Chiunque sia, farà parte del Party di Attila.

Le scelte proposte sono le seguenti:

  1. Iskandar
  2. Gilles de Rais
  3. Diarmuid Ua Duibhne
  4. Hassan-i-Sabbah
  5. Lancelot

Le predizioni possono essere inserite aggiungendo il numero del Servant prescelto e inviandolo. Il sondaggio terminerà il 18 luglio alle ore 10:00 JST (le ore 3 di notte, in Italia), e i risultati verranno annunciati il 20 luglio.

Il primo spot televisivo di Fate/EXTELLA: The Umbral Star verrà mandato in onda durante l’anime block di Tokyo MX, dal 16 al 19 luglio. Nello spot scopriremo i risultati del sondaggio scorso, che chiedeva quale fosse il party preferito dei fan – Nero, Tamamo no Mae o Attila?

Il secondo spot giapponese verrà mandato in onda sempre su Tokyo MX, dal 20 al 27 luglio.

Tecniche di rafforzamento

  • Moon Crunch: un’abilità che utilizza il magico potere della Moon Cell per modificare l’armatura. Accrescendo e attivando la Drive Gauge, non solo aumenterà fortemente l’attacco, ma sarà inoltre possibile effettuare un Guard Break per penetrare le difese nemiche.
  • Moon Drive: una tecnica di rafforzamento per i Servant che non possiedono il Regalia. Utilizza la il potere della Moon Cell per migliorarne lo status.
  • Noble Phantasm: permette di rilasciare potenti carte vincenti rilasciando il vero nome dell’utilizzatore. Per rilasciarlo è richiesto un Magic Circuit esterno, conosciuto come Phantasm Circuit. Collezionando tre Phantasm Circuit nello stage, i Servant potranno attivare il loro Noble Phantasm unico. Anche i Servant nemici potranno attivare il Noble Phantasms, ma attaccandoli durante il rilascio è possibile interromperne l’attivazione, e ciò ti permetterà di raccogliere i Phantasm Circuit che verranno droppati per prepararti al contrattacco.
  • Command Spell: sono la prova dell’assoluta autorità del Master sul Servant. Attraverso i Command Spell, sarà possibile effettuare i comandi “Revive” e “Limit Break”. Queste skill dovranno essere usate in modo intelligente per vincere. Normalmente è possibile utilizzare i Command Spell solo tre volte, ma col potere del Regalia sarà possibile effettuarli più volte in battaglia.
    • Revive: se un Servant ha utilizzato tutta la sua forza, è possibile rianimarlo con un Command Spell.
    • Limit Break: utilizzando questo Command Spells, è possibile rilasciare il potere del Servant oltre i limiti per un determinato periodo di tempo, per farlo combattere al massimo del suo potere.
  • Code Cast: i Master non possono partecipare direttamente alle battaglie, ma grazie al “Code Cast” potranno supportare il loro Servant con tecniche semplici ma efficaci. I Code Cast hanno vari effetti, dal rafforzamento, al recupero, all’aumento della difesa. È inoltre possibile combattere alternando i Servant comandante e luogotenente. Il Code Cast utilizzabile varia a seconda dell’equipaggiamento indossato.
  • Mystic Code: le tecniche disponibili grazie al Code Cast possono essere cambiate variando i Mystic Codes (l’abbigliamento formale). È possibile creare Mystic Code tramite il Crafting: il Crafting consuma QP (Quantum Pieces) e Strengthening Bone, ottenibili in battaglia. Esistono diversi Mystic Code, da quelli di supporto a quelli di recupero.
  • Aumento di livello: i Servant aumenteranno il loro livello combattendo. Salendo di livello, le loro statistiche aumenteranno e impareranno nuove skill. Escludendo le battaglie ripetute, consumando QP ottenuti nelle battaglie sarà possibile migliorare i propri Servant sino ad equiparare i valori del Servant col più alto livello in nostro possesso.

Vi lasciamo alla corposa galleria, ricordandovi che Fate/EXTELLA: The Umbral Star uscirà il 10 novembre in Giappone e nel corso dell’inverno in Nord America, per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte: Marvelous! via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale