Fate/EXTELLA: The Umbral Star, tanti nuovi dettagli e immagini

Fate/EXTELLA: The Umbral Star, tanti nuovi dettagli e immagini

Marvelous! ha rilasciato tantissime nuove informazioni per Fate/EXTELLA: The Umbral Star: di seguito potete trovare molti dettagli sul sistema di gioco, una corposa galleria di immagini e anche un giochino ideato da Marvelous! stessa per provare a indovinare chi sarà il prossimo Servant giocabile. Buona lettura!

Indovina chi sarà il prossimo Servant!

Marvelous! ha lanciato un sondaggio sul sito web Fate/EXTELLA Servant Festa, chiedendo agli utenti di provare a indovinare quale sarà il prossimo Servant di Fate/Zero ad essere rivelato come giocabile. Chiunque sia, farà parte del Party di Attila.

Le scelte proposte sono le seguenti:

  1. Iskandar
  2. Gilles de Rais
  3. Diarmuid Ua Duibhne
  4. Hassan-i-Sabbah
  5. Lancelot

Le predizioni possono essere inserite aggiungendo il numero del Servant prescelto e inviandolo. Il sondaggio terminerà il 18 luglio alle ore 10:00 JST (le ore 3 di notte, in Italia), e i risultati verranno annunciati il 20 luglio.

Il primo spot televisivo di Fate/EXTELLA: The Umbral Star verrà mandato in onda durante l’anime block di Tokyo MX, dal 16 al 19 luglio. Nello spot scopriremo i risultati del sondaggio scorso, che chiedeva quale fosse il party preferito dei fan – Nero, Tamamo no Mae o Attila?

Il secondo spot giapponese verrà mandato in onda sempre su Tokyo MX, dal 20 al 27 luglio.

Tecniche di rafforzamento

  • Moon Crunch: un’abilità che utilizza il magico potere della Moon Cell per modificare l’armatura. Accrescendo e attivando la Drive Gauge, non solo aumenterà fortemente l’attacco, ma sarà inoltre possibile effettuare un Guard Break per penetrare le difese nemiche.
  • Moon Drive: una tecnica di rafforzamento per i Servant che non possiedono il Regalia. Utilizza la il potere della Moon Cell per migliorarne lo status.
  • Noble Phantasm: permette di rilasciare potenti carte vincenti rilasciando il vero nome dell’utilizzatore. Per rilasciarlo è richiesto un Magic Circuit esterno, conosciuto come Phantasm Circuit. Collezionando tre Phantasm Circuit nello stage, i Servant potranno attivare il loro Noble Phantasm unico. Anche i Servant nemici potranno attivare il Noble Phantasms, ma attaccandoli durante il rilascio è possibile interromperne l’attivazione, e ciò ti permetterà di raccogliere i Phantasm Circuit che verranno droppati per prepararti al contrattacco.
  • Command Spell: sono la prova dell’assoluta autorità del Master sul Servant. Attraverso i Command Spell, sarà possibile effettuare i comandi “Revive” e “Limit Break”. Queste skill dovranno essere usate in modo intelligente per vincere. Normalmente è possibile utilizzare i Command Spell solo tre volte, ma col potere del Regalia sarà possibile effettuarli più volte in battaglia.
    • Revive: se un Servant ha utilizzato tutta la sua forza, è possibile rianimarlo con un Command Spell.
    • Limit Break: utilizzando questo Command Spells, è possibile rilasciare il potere del Servant oltre i limiti per un determinato periodo di tempo, per farlo combattere al massimo del suo potere.
  • Code Cast: i Master non possono partecipare direttamente alle battaglie, ma grazie al “Code Cast” potranno supportare il loro Servant con tecniche semplici ma efficaci. I Code Cast hanno vari effetti, dal rafforzamento, al recupero, all’aumento della difesa. È inoltre possibile combattere alternando i Servant comandante e luogotenente. Il Code Cast utilizzabile varia a seconda dell’equipaggiamento indossato.
  • Mystic Code: le tecniche disponibili grazie al Code Cast possono essere cambiate variando i Mystic Codes (l’abbigliamento formale). È possibile creare Mystic Code tramite il Crafting: il Crafting consuma QP (Quantum Pieces) e Strengthening Bone, ottenibili in battaglia. Esistono diversi Mystic Code, da quelli di supporto a quelli di recupero.
  • Aumento di livello: i Servant aumenteranno il loro livello combattendo. Salendo di livello, le loro statistiche aumenteranno e impareranno nuove skill. Escludendo le battaglie ripetute, consumando QP ottenuti nelle battaglie sarà possibile migliorare i propri Servant sino ad equiparare i valori del Servant col più alto livello in nostro possesso.

Vi lasciamo alla corposa galleria, ricordandovi che Fate/EXTELLA: The Umbral Star uscirà il 10 novembre in Giappone e nel corso dell’inverno in Nord America, per PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Fonte: Marvelous! via Gematsu

“I videogiochi non sono roba per te”, le dissero, quindi stese tutti con un Aerial Rave. Attende con ansia l’uscita della patch che implementerà i draghi nella vita reale. Cacciatrice di mostri part-time.