FINAL FANTASY XIV: STORMBLOOD – Novità dall’E3 2017

FINAL FANTASY XIV

Nel corso del Letter from the Producer, trasmesso in diretta da SQUARE ENIX all’interno dell’E3 di Los Angeles, la compagnia ha dedicato molto del suo tempo a parlare e mostrare tanto materiale su FINAL FANTASY XIV, specialmente per quanto riguarda l’espansione STORMBLOOD.

La trasmissione poteva contare su un presentatore d’eccezione, ovvero il producer e director Naoki Yoshida, che ha aperto le danze mostrando la battle challenge resa disponibile dalla compagnia all’interno show floor dell’E3 2017. Questa, tutt’altro che tranquilla, mette gli utenti contro Susanoo al livello 63.

Ci viene poi mostrata la funzione di nuoto, abilità che permetterà anche di utilizzare alcune emoticon, anche se sfortunatamente non tutte. I giocatori avranno anche la possibilità di appredere l’immersione, funzione che verrà sbloccata solo con il proseguimento della storia. Costa del Sol, per esempio, è stata aggiornata per permettere di effettuare le immersioni.

È il momento della nuova Eorzea Collection, dove vengono mostrati tutti i pezzi di equipaggiamento e accessori introdotti con l’espansione STORMBLOOD. Viene inoltre rivelato che la particolare armatura in stile giapponese è una ricompensa del raid Omega Weapon. Di seguito, il trailer di presentazione della Eorzea Collection.

Yoshida-san decide anche di condividere con il pubblico qualche piccola considerazione, più nello specifico riguardo i problemi dovuti ai cambiamenti apportati al mago bianco. Viene inanzitutto rivelato che non è solo legato a quella particolare classe, ma comunque tutto quello inizialmente visto era datato aprile, quindi da quel punto moltissime cose sono cambiate.

Viene inoltre rivelato anche il piano di rilascio degli aggiornamenti dopo STORMBLOOD. Con l’arrivo della patch 4.05, un nuovo sistema farà in modo di garantire, ovviamente una volta completato il tutto, che almeno una persona del party riceva un’arma appropriata per la sua classe.

Il 15 giugno, SQUARE ENIX rilascerà le informazioni sul nuovo server, e svelerà più nel dettaglio quelli che saranno i bonus offerti a tutti coloro che si trasferiranno. Tra questi bonus troviamo la possibilità di mantenere la propria abitazione, il bonus del 100% nell’esperienza ricevuta fino al livello 60, e molto altro ancora.

Per concludere in bellezza, viene comunicato che la Fly the Falcon Mount Campaign è in dirittura d’arrivo, e ricompenserà tutti i giocatori che registreranno la propria copia di STORMBLOOD, oltre che sottoscrivere un abonamento per 90 giorni, con una nuova aeronave.

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games