Monster Hunter 4: Zaboazagill, Kushala Daora e il reclutamento Felyne

monster hunter 4

Come forse già saprete CAPCOM ha rilasciato un trailer riguardante il nuovo capitolo della saga Monster Hunter che ha subito suscitato molto interesse.

monster-hunter-4-01In Monster Hunter 4, da ciò che si evince dal filmato, faranno la loro comparsa alcuni nuovissimi mostri e uno di quelli che ha suscitato più scalpore è una specie di squalo-drago chiamato Zaboazagill, in grado di nascondersi sotto il ghiaccio, fagocitarci, indurire la propria pelle con un liquido congelante o sputarci addosso lo stesso per immobilizzarci e poi fare di noi poveri cacciatori un sol boccone.

Un’altro grande ritorno è quello del Kushala Daora, un drago anziano già visto in Monster Hunter 2. il nostro simpatico amico è in grado dominare i venti a suo piacimento infatti può creare tornado gelidi o sputarci addosso grosse scariche di aria condensata (fredda e dolorosa). Unite il tutto con una pelle dura quanto l’acciaio e venti perenni che ci impediscono di avvicinarci facilmente alla bestia e avrete un nemico veramente temibile.

Fortunatamente non saremo soli contro tutti questi avversari, infatti i nostri fedeli compagni Felyne ci verranno in aiuto con molte novità interessanti, per darci una mano nelle nostre cacce, prima tra tutte la nuova meccanica dei Trend che definisce il carattere del Felyne e gli farà compiere azioni in base a tale carattere. Ad esempio se il trend del Felyne é Healing il nostro micetto si concentrerà sul suono di flauti curativi e cose del genere, se fosse invece Bomber ci aiuterebbe lanciando barilotti esplosivi contro i nemici mentre se fosse Support ci potrebbe aiutare piazzando trappole e varie altre cose utili.

Saremo in grado di avere un nostro compagno Felyne detto Main, e fino a cinque altri compagni detti Regular che influenzeranno anche il trend del nostro Main, per cui ci toccherà essere furbi nel decidere quali compagni portare per ottimizzare le nostre chance di vittoria.

Sarà infine possibile incontrare Felyne durante le missioni, e a fine caccia potremmo decidere di reclutarli dopo aver dato un’occhiata alle loro caratteristiche

Monster Hunter 4 sarà disponibile a partire dal 14 settembre, per il momento solo in Giappone.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games