Nobuo Uematsu al lavoro su FINAL FANTASY VII REMAKE

Nobuo Uematsu al lavoro su FINAL FANTASY VII REMAKE

Dopo meno di ventiquattro ore torniamo a parlare (stavolta con buone, anzi ottime notizie) di FINAL FANTASY VII REMAKE. Secondo un estratto dell’intervista a Yoshinori Kitase contenuta nel pamphlet distribuito nel corso di un evento speciale di BRA★BRA a tema FINAL FANTASY VII, il leggendario compositore Nobuo Uematsu starebbe lavorando alla colonna sonora dell’attesissimo titolo. Il paragrafo, che potete ammirare nella fotografia che vi includiamo di seguito, recita pressappoco così:

Ho lavorato a innumerevoli titoli insieme a Uematsu-san. Attualmente sono impegnato nella produzione di FINAL FANTASY VII REMAKE ed era dai tempi di FINAL FANTASY X che non lavoravo direttamente con lui. E così, quando mi sono recato da Uematsu-san a chiedergli di tornare a lavorare con noi per le musiche di questo remake, ho pensato che mi avrebbe voltato le spalle, dato che ha da tempo abbandonato SQUARE ENIX e trovato il successo individuale. (ride)”

Come ben saprete, FINAL FANTASY VII REMAKE è attualmente in sviluppo per PlayStation 4 e verrà rilasciato, suddiviso in un numero ancora imprecisato di episodi, presumibilmente tra il 2019 e il 2020, sebbene non ci siano ancora conferme ufficiali riguardanti la finestra di lancio. Ci auguriamo di ammirarlo nuovamente in azione nel corso dell’E3 del prossimo mese.

Fonte: BRA★BRA FINAL FANTASY VII via Siliconera

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.