Tranquilli: FINAL FANTASY VII REMAKE non uscirà nel 2023

FINAL FANTASY VII Remake / Universal Studios Japan

Rimbalza in rete da diverse ore la (strana) notizia secondo la quale Yoshinori Kitase avrebbe annunciato che FINAL FANTASY VII REMAKE non potrà vedere la luce prima del 2023, in occasione del trentacinquesimo anniversario della serie.

Secondo quanto emerso da una conversazione avvenuta tra lo staff SQUARE ENIX nel corso di un evento per il trentennale svoltosi intorno a gennaio e riportata da TheLifestream.net, tuttavia, è ben chiaro che si tratta di uno scherzo, di una battuta: Kitase ha detto letteralmente che si augura di riuscire a rifinire il gioco in tempo per il trentacinquesimo anniversario, e di tutta risposta Hamaguchi gli ha risposto: “Ehi, è davvero troppo lontano!”, accompagnato dalle risate del resto dei presenti.

In termini di sviluppo, i lavori — ripartiti da zero dopo il licenziamento di CyberConnect2, procedono in maniera spedita e a quanto pare la compagnia sarà presto in grado di mostrare un nuovo video di gameplay in occasione di uno dei prossimi grandi eventi (E3 2018? Ce lo auguriamo). Nel corso della discussione hanno evidenziato l’estremo impegno profuso dallo staff, di Hamaguchi in particolare che lavora anche fino alle tre del mattino, scambiandosi messaggi su LINE con Kitase e Nomura per mostrare i suoi progressi. I tre parlano di come il design dei personaggi visti nei primi trailer sia finito per differire completamente, in particolare per quanto concerne Cloud, Biggs, Wedge e soprattutto Jessie. Cloud apparirà giovane, davvero giovane e molto in contrasto con quello visto in Advent Children.

Se volete leggere l’intero estratto della conversazione, potete trovarla sul forum di The Lifestream. Per quanto riguarda le speculazioni, è assai improbabile il dover attendere fino al 2023 come scherzava lo staff di SQUARE ENIX; è assai più probabile che vedremo il primo episodio di FINAL FANTASY VII REMAKE sulle console di attuale generazione (e forse di prossima, a seconda delle tempistiche) tra il 2019 e il 2020.

Fonte: SQUARE ENIX via The Lifestream

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games