SUPER SMASH BROS. – Lo strano caso di Dr. Samus e Mrs. Bayonetta

super smash bros samus bayonetta cover

bayonetta-samus-zero-suit-02Come molti di voi sapranno, qualche giorno fa abbiamo avuto il piacere di seguire un intero Direct dedicato ad uno dei titoli più attesi made in Nintendo. Stiamo parlando ovviamente del nuovo SUPER SMASH BROS. per Wii U e Nintendo 3DS che vedranno entrambi la luce nel corso del 2014.

Durante il Nintendo Direct sono state mostrate diverse nuove caratteristiche delle quali, peraltro parleremo nella prossima live sul canale YouTube di Another Castle di martedì 15 aprile alle 21.30, ma non sono queste l’argomento dell’articolo odierno.

Tra le nuove (o forse dovremmo dire vecchie) conoscenze mostrate nel video, una in particolare ha destato molta curiosità redazione: mi riferisco, chiaramente, a Zero Suit Samus. Oltre agli ovvi motivi che incollano l’occhio del giocatore al modello poligonale del personaggio (il colori della tuta, che credevate?) da quando l’eroina Nintendo ha mostrato le sue nuove movenze nel Direct, non abbiamo potuto fare a meno di notare una certa somiglianza, almeno nei movimenti, con un altro personaggio che a breve entrerà a far parte della famiglia della grande N, ovvero Bayonetta, protagonista di un secondo capitolo esclusivo su Wii U che con molta probabilità disporrà finalmente di una data di uscita in occasione dell’E3.

bayonetta-samus-zero-suit-01Tenendo a mente quanto detto sopra, vi invitiamo a riflettere un attimo: nelle versioni precedenti del gioco abbiamo avuto più volte esempi pratici di come due personaggi diversi condividano lo stesso identico moveset: Fox e Falco o Capitan Falcon e Ganondorf, per esempio. Questo ci ha indotti a pensare (e sperare) che, date le evidenti somiglianze fra le mosse assegnate a questa Samus e quelle che caratterizzano Bayonetta, forse potremo nuovamente assistere ad una sorta di “gradito riciclo” del moveset da parte di Nintendo, che così potrebbe inserire Bayonetta in SUPER SMASH BROS. senza dover necessariamente sviluppare, bilanciare e testare un nuovo set di mosse esclusivo per la strega più amata dai giocatori della generazione ormai trascorsa.

Chiaramente, essendo SUPER SMASH BROS. uno dei titoli Nintendo per eccellenza, che ospita tutte le star dei giochi apparsi sulle console di vecchia e nuova generazione, vedere l’ingresso di questa occhialuta bellezza in un titolo del genere quando c’è il rischio che il suo gioco non sia magari nemmeno uscito rende le nostre ipotesi meno realistiche ma, come si suol dire, “mai dire mai”: forse una comparsata di Bayonetta come Guest Star come la fu al suo tempo Sonic e come lo è ora Mega Man potrebbe davvero essere plausibile. Allegati a questo articolo potete osservare alcune schermate prese dai video in questione, ormai noti, che ci hanno indotto a pensare e condividere con voi questo articolo e questa riflessione.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Sancta
Si definisce un nerd di livello S+, ama follemente i JRPG e gli SRPG al punto che se potesse se li porterebbe a letto... infatti dorme con Tales of Vesperia al posto dell'orsacchiotto.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games