ONE PIECE Great Banquet Ichibansho – Recensione delle figure di Zoro e Sanji

ONE PIECE Great Banquet Ichibansho – Recensione delle figure di Zoro e Sanji

Vi siete divertiti anche voi durante la visione di ONE PIECE: STAMPEDE? Il film ha proposto tanti momenti interessanti e combattimenti spettacolari, ma soprattutto non si è fatto mancare anche un discreto spazio ai Mugiwara. Sia Zoro che Sanji hanno avuto il loro bel da fare e qualche pericolo da dover superare durante lo svolgimento della storia, ritagliandosi qualche momento sotto i riflettori.

Ed è anche per questo motivo che i due sono stati scelti come parte dell’Ichiban Kuji Great Banquet, con delle bellissime figure Ichibansho offerte ai fortunati vincitori dei premi più importanti. Scopriamole in tutto il loro splendore!

  • Serie: ONE PIECE
  • Linea: Great Banquet
  • Personaggi: Roronoa Zoro, Vinsmoke Sanji
  • Produttore: Banpresto, BANDAI Spirits
  • Dimensioni scatola: 22,5 x 16 x 11 cm
  • Altezza figure: 16 cm (zoro), 14 cm (Sanji)
  • Materiale: PVC
  • Varianti: nessuna
  • Prezzo consigliato: 60,00 €
  • Acquistabili su Amazon: Zoro, Sanji

Sin dai primi istanti in cui si sono ritrovati a dover coesistere nella stessa ciurma, Zoro e Sanji hanno mostrato il classico rapporto amicizia-odio che ha portato più volte a simpatici siparietti e momenti enfatizzanti. In corso d’opera i due sono migliorati moltissimo, specialmente dopo il time-skip, sviluppando l’ambizione (Haki) e tecniche nuove sempre più potenti.

Come già visto nella recensione dedicata a Luffy e Lucci, queste figure Ichibansho dedicate alla pellicola ONE PIECE: STAMPEDE raffigurano alcuni dei personaggi nei loro abiti speciali e, soprattutto, nelle varie pose d’attacco più o meno iconiche.

Intento in un velocissimo scatto in avanti, verso il proprio avversario, la figure dedicata allo spadaccino Zoro è alta 16 cm, e vede il personaggio impugnare le tre spade nel suo tipico stile a cui la serie ci ha abituato, pronto a tagliare qualsiasi cosa abbia la sfortuna di trovarsi sul suo raggio di azione. Il cuoco Sanji invece, con i suoi 14 cm, predilige un assalto dall’alto, in pieno stato Diable Jambe, in quello che sembra l’attacco Concassé nell’istante prima che si abbatta sul nemico in tutta la sua potenza.

Come di consueto per le Ichibansho, anche queste dedicate a Zoro e Sanji sono ottime sia dal punto di vista della qualità generale che dei dettagli. Non ho riscontrato alcun problema sia nella fase minima di assemblaggio della figure stessa che del posizionamento sul piedistallo apposito, che le mantiene perfettamente stabili senza incappare in eventuali cappottamenti, dettaglio di cui si tende ad aver paura quando si parla di figure che non stanno nella classica posa standard in piedi. Nessun difetto riscontrato insomma, ma non mi sarei aspettato di meno!

E voi da che parte state? Siete per il team Zoro o il team Sanji?

Qui sotto potete trovare le gallerie fotografiche dedicate a queste due figure!

ONE PIECE Great Banquet Ichibansho – Zoro

ONE PIECE Great Banquet Ichibansho – Sanji

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.