RAY GIGANT: annunciata l’edizione retail a tiratura limitata

RAY GIGANT

La scorsa notte acttil ha recapitato un breve comunicato stampa per annunciare che RAY GIGANT, dungeon RPG sviluppato da Experience e pubblicato da BANDAI NAMCO Entertainment in Giappone, verrà rilasciato in una speciale edizione retail a tiratura limitata a cura di Limited Run Games.

La stessa sarà in vendita solo ed esclusivamente online il prossimo 14 aprile sul sito della compagnia, chiaramente per un numero limitatissimo di copie. Se volete aggiungerlo alla vostra libreria di titoli da collezionare in formato fisico, è l’unica occasione che avete.

RAY GIGANT è già disponibile su PlayStation Vita e PC tramite Steam in formato digitale. Qui trovate la nostra recensione.

RAY GIGANT – Storia

In un tempo non tanto lontano da noi la terra è attaccata da creature mastodontiche chiamate Giganti. Ogni nazione cerca di respingere questi attacchi ma con scarsi risultati finchè, a Tokyo, un giovane ragazzo non è riuscito a sconfiggere uno di questi terribili nemici. Il suo nome è Ichiya Amakaze ed utilizza un potere sconosciuto e misterioso chiamato Yorigami.

Purtroppo però, dopo essere riuscito a sconfiggere ciò che minacciava la sua città, è diventato lui stesso una minaccia perdendo il controllo sul suo potere e distruggendo tutto ciò che lo circondava. Perciò Ichiya verrà preso in custodia e portato in un luogo sicuro dove scopriremo di più sulla sua storia…

Caratteristiche

  • Scorrere del gioco: i giocatori inizieranno con una parte di storia che permetterà loro di porre le basi per la loro avventura in Ray Gigant. Dopo aver esplorato uno dei tanti dungeon e aver sconfitto i nemici e  il boss di turno ci sarà un nuovo evento e la storia continuerà.
  • Dungeon: chiamati Megalosites, sono il fulcro del gioco e il luogo dove incontreremo i nemici.
  • Sistema di Combattimento: guideremo un party di tre personaggi con abilità uniche e diverse, che attaccheranno i Giganti da tre differenti distanze. Dopo aver preso posizione ognuno di loro combatterà utilizzando delle tecniche diverse a seconda della distanza.
  • Yorigami: il misterioso potere che intacca il corpo di Ichiya e degli altri personaggi in una situazione parassitaria. Questo prenderà lentamente il sopravvento su di loro portandoli a combattere fino ad esaurire le loro forze vitali.
  • Slash Beat Mode: un’abilità speciale sfruttabile utilizzando gli Slash Points (SP). Ci consente di superare i limiti di azioni effettuabili in battaglia che, se normalmente sono cinque per turno, una volta attivata la SBM potranno arrivare fino a 100.
  • Sviluppo dei Personaggi:  potremo far salire di livello i personaggi grazie all’Evolve Tree System. Questo ci consentirà di scegliere tra tre differenti categorie, ognuna unica nel suo genere.

Fonte: acttil

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games