Zero Time Dilemma: prologo e biografie dei personaggi

Zero Time Dilemma

Spike Chunsoft inaugura il sito ufficiale di Zero Time Dilemma per il pubblico giapponese, terzo capitolo della saga di ZERO ESCAPE in arrivo quest’estate su PlayStation Vita e Nintendo 3DS, anche in Europa e Nord America. Tramite le pagine in giapponese, abilmente tradotte da Gematsu, possiamo fornirvi nuove informazioni che includono il prologo e le biografie dei personaggi, così come la notizia secondo la quale il primo vero trailer del titolo verrà diffuso in rete questo giovedì, 17 marzo.

Prologo

31 dicembre 2028, deserto del Nevada. Sono passati sei giorni dall’inizio della coabitazione nel complesso per gli esperimenti Dcom. Quel giorno nove uomini e donne si sono svegliati e si sono ritrovati imprigionati.

Sul mio polso destro vi era un oggetto nero che non avevo mai visto… un bracciale. A quel punto un uomo mascherato è comparso di fronte a noi, annunciando l’inizio del gioco delle decisioni.

“La sopravvivenza di voi tutte, di me e della razza umana dipende da questo gioco.”

Dopo aver sentito queste parole siamo stati trasportati in un rifugio sotterraneo e divisi in tre differenti sezioni: C,Q e D. Quale di queste squadre riuscirà a sopravvivere? Il futuro dell’umanità, di otto miliardi di persone, dipende dalle nostre decisioni.

About

Questo adventure/escape game ci metterà nei panni di un gruppo di uomini rinchiusi in uno stabilimento da un misterioso personaggio chiamato come Zero, che li costringerà a intraprendere un sinistro gioco della morte. Il rifugio nucleare sotterraneo in cui questa storia è ambientata è suddiviso in tre sezioni, con un ascensore situato al centro, tre persone in ciascun settore per un totale di nove prigionieri. Per riuscire a fuggire verso l’esterno sarà necessario raggiungere l’ascensore, ma la strada che porta ad esso è bloccata da sei password (X Door). Le parole d’ordine richieste per aprire ciascuna delle X Door vengono rivelate ogni qual volta qualcuno muore. Uccidere i membri delle altre squadre per fuggire evitando le trappole della struttura o riuscire a trovare un’altra soluzione? La scelta è nelle mani del giocatore.

Cinema Part

Durante gli eventi della sezione “Cinema Part” assisteremo a conversazioni mostrate attraverso dialoghi recitati personaggi, senza l’utilizzo di finestre testuali. I personaggi saranno tutti completamente doppiati per creare un senso di realismo simile a quello di un film o di una serie televisiva.

Personaggi

Team C

  • Carlos (Tomokazu Sugita) – Un ardente vigile del fuoco con un forte senso di giustizia. Nel corso della sua carriera ha salvato molte vite; stravede per sua sorella minore, affetta da una malattia incurabile.
  • Akane (Miyuki Sawashiro) – Una donna pulita e ordinata, la giapponese ideale… o almeno, è ciò che lascia intendere. In realtà è una tipa scaltra, maestra dell’inganno. È alla guida di una società segreta che mira a creare un futuro pacifico.
  • Junpei (Tatsuhisa Suzuki) – Un amico d’infanzia di Akane. Dopo l’incidente di un anno prima, è entrato a far parte di un’agenzia investigativa che agisce nell’ombra, allo scopo di inseguire Akane di cui aveva perso le tracce. Col passare del tempo il suo cuore è diventato insensibile.

Team Q

  • Q (Aki Toyosaki) – Un ragazzo che ha perso la memoria e non ha idea di che genere di persona sia. Indossa uno strano elmetto di forma sferica per una qualche ragione. È ingenuo e gentile.
  • Eric (Akira Ishida) – Commesso in una gelateria. Solitamente è sempre di buon umore, ma dimostra un certo temperamento quando si ritrova in situazioni critiche. Si trova in una relazione amorosa con Mira.
  • Mira (Maaya Sakamoto) – Una donna che emana un fascino sospetto. Non esterna molto le sue emozioni e giustifica ciò dicendo di essere semplicemente insensibile.

Team D

  • Diana (Mamiko Noto) – Un’infermiera brillante e gentile. È una pacifista che odia i litigi e che porta sempre il sorriso stampato in volto. Partecipa all’esperimento dopo una raccomandazione da parte del suo boss.
  • Phi (Chiaki Omigawa) – Una donna attraente e intellettuale senza peli sulla lingua. Partecipa all’esperimento del Dcom assieme ad Akane e Sigma con lo scopo di salvare il mondo.
  • Sigma (Daisuke Ono) – Il suo corpo è quello di un ventiduenne, ma a causa della sua vita complessa e misteriosa, la sua mente è quella di un uomo di 67 anni. A volte Phi lo apostrofa come “vecchiaccio”.

Altri personaggi

  • Zero (???) – La mente criminale dietro il gioco delle decisioni. Quali aspettative cela dietro a questo piano?
  • Gabu – Un vecchio cane di sesso maschile. Può addentrarsi in condotti irraggiungibili dagli esseri umani, ed è l’unico personaggio che può viaggiare da una sezione all’altra dello stabilimento. I personaggi della storia possono comunicare affidandogli dei messaggi e facendoli viaggiare da una sezione all’altra della struttura carceraria.

Sito ufficiale: spike-chunsoft.co.jp/zeroescape/

Fonte: Spike Chunsoft via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games