Zero Time Dilemma: nuovi dettagli rilasciati da Famitsu

Zero Time Dilemma

Questa settimana Famitsu ci ha accompagnato con ben quattro pagine inerenti a Zero Time Dilemma. Il titolo viene ora etichettato con l’appellativo “Decision Game“. Ognuna delle tre squadre sarà posta in un posto specifico all’interno del rifugio nucleare sotterraneo. Ogni membro dei singoli team sarà equipaggiato con un braccialetto avente un timer il quale indica il tempo entro il quale le squadre dovranno riuscire a scappare dal rifugio. Vi state chiedendo cosa succederà una volta che i 90 minuti saranno scaduti? Semplicemente il braccialetto emetterà delle particolari droghe in grado di far addormentare il proprio possessore e di riuscire a fargli perdere ogni ricordo di quanto accaduto fino a quel momento.

Il giocatore dovrà sfruttare il tempo impostogli dal gioco per collezionare gli Story Fragments (SF) tramite i quali giungere alla verità che ruota attorno all’incidente su cui è incentrata la storia del gioco. Tuttavia l’ordine in cui vengono ritrovati questi frammenti non necessariamente indica il loro corretto posizionamento nella storyline del titolo. Ad esempio, il SF 2 potrebbe essere accaduto prima del primo.

Le altre informazioni di Famitsu si sono concentrate su:

  • Floating Fragment System: ogni team ha i propri SF. Quando un frammento è completato se ne sbloccherà un altro. L’ordine degli SF e su come e quando giocarli verrà deciso dal desiderio del giocatore
  • Quest Part: la funzionalità principale del gioco. Le squadre esploreranno le stanze all’interno del rifugio e risolveranno i misteri che sono stati assegnati a loro. L’obiettivo è quello di risolvere ogni grattacapo utilizzando gli strumenti e gli indizi trovati durante l’esplorazione.
  • Global Flowchart: gli SF completati verranno posti nel Global Flowchart dove è possibile vedere i frammenti ordinati in ordine cronologico, tramite il quale permettere ai giocatori di comprendere al meglio la storia del titolo. Gli SF completati potranno essere rigiocati liberamente.

Se i giocatori si stancheranno di risolvere puzzle, gli altri membri del team daranno consigli su come risolverli.

  • Decision Part: in alcuni punti i giocatori saranno forzati a scegliere fra due opzioni, ognuna delle quali modificherà drasticamente il corso della storia.
  • Riguardo al Team Q: il Team Q sarà composto da Eric, Mila e Q. Q sarà il leader della squadra, nonostante il personaggio sia caratterizzato da una pesante amnesia. Eric e Mila si fideranno ciecamente delle capacità di uno e dell’altro (anche grazie alla relazione amorosa che li lega). Eric, in particolare, dubita non poco di Q, nonostante la propria compagna cerchi di trattarlo amichevolmente.

L’uscita di ZERO ESCAPE: Zero Time Dilemma è prevista per il prossimo 28 giugno su PS Vita e Nintendo 3DS per Europa e Nord America, mentre il 30 dello stesso mese uscirà in Giappone. Di seguito, una galleria di nuovi screenshot dal sito ufficiale.

Fonte: Famitsu via Nintendo Everything

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Shin
Videogiocatore da molto, forse troppo tempo. Amante di tutto ciò che è giapponese, compresi i JRPG e il sushi... Soprattutto il sushi.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games