Zero Escape 3: primi dettagli dall’Anime Expo 2015

Zero Escape 3: primi dettagli dall’Anime Expo 2015

Dopo aver annunciato il prossimo arrivo su Nintendo 3DS dell’attesissimo Zero Escape 3, il director Kotaro Uchikoshi torna sotto i riflettori dell’Anime Expo 2015 per diffondere alcuni primi dettagli del titolo. Potete trovare un riassunto di tutte le informazioni più rilevanti di seguito, mentre per concludere in bellezza potete trovare il video completo della conferenza a fine articolo.

Main Visual

Per iniziare al meglio, Uchikoshi mostra una prima immagine riguardante il titolo. Quelli che sono rappresentati nell’immagine qui sotto vengono riportati come due dei personaggi di gioco.

zero-escape-3-main-visual

Teaser Site

Prima dell’annuncio ufficiale di Zero Escape 3, Aksys Games aveva lanciato sul web uno speciale teaser site chiamato 4infinity.co. Stando a quanto comunicato dalla compagnia, “Infinity” si riferisce al tempo, mentre il numero “4” è stato usato per indicare Marte, il quarto pianeta nel nostro sistema solare. Inoltre, tutte le parole che appaiono su quel sito in particolare hanno a che fare con il gioco, fatta eccezzione di CUT-HERE, che sta per “C U There“. Il sito dovrebbe rimanere in vita ancora qualche anno, e quindi sarà possibile per i giocatori tornare su di esso durante il gameplay del gioco per verificare il collegamento tra le parole presenti.

Ambientazione

Un gruppo di persone si ritroverà nuovamente intrappolato nel Test Site della Missione Marte, un particolare impianto creato per mettere alla prova le capacità di vita di una colonia situata su Martedove viene studiata anche la psicologia che può derivare tra questo gruppo di persone e le loro interazioni. Il tutto, ovviamente, impone di vivere in questa colonia spaziale totalmente chiusa. Ah, ci sarà anche un cane!

Stato di sviluppo

Zero Escape 3 è ancora nelle prime fasi sviluppo, e Aksys Games ha giusto ottenuto da poco lo scenario text. Il titolo viene riportato come molto simile a 999 e Virtue’s Last Reward. La compagnia è attualmente al 50% della localizzazione dei testi che ha a momento ricevuto, ma molto altro deve ancora arrivare.

Parla il creatore di Danganronpa

Durante la seconda metà della conferenza, appare sullo stage Kazutaka Kodaka, il creatore della serie Danganronpa, che rivela di essere a conoscenza del finale del gioco per cortesia di Uchikoshi. Ovviamente non può comunicare niente a riguardo, se non che ha trovato il tutto decisamente troppo fuori di testa.

Fonte: Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games