DRAGON QUEST XI S arriverà in Occidente in autunno

DRAGON QUEST XI: Echi di un’era perduta

Uno dei punti forti del Nintendo Direct andato in onda ieri sera è senza dubbio DRAGON QUEST XI S: Echoes of an Elusive Age Definitive Edition, la tanto attesa versione del gioco per Switch che differirà dalla sua edizione base (già disponibile su PS4 e PC, qui la nostra recensione) grazie a un’interessante gamma di novità che andremo a introdurvi di seguito.

  • Scegli tra grafica 2D e 3D – Scegliete se immergervi in questa magica avventura con una nostalgica grafica 2D molto retro e un’attuale grafica 3D.
  • Comparto sonoro orchestrale – Oltre la grafica, sarà possibile anche scegliere il tipo di colonna sonora che vi accompagnerà nel corso del gioco, se con il comparto sonoro originale o con musiche orchestrali appositamente realizzate per questa edizione definitiva.
  • Nuove storie – Tante nuove storie sono state implementate, e grazie a queste ciascuno dei personaggi potrà diventare il protagonista della propria avventura.

Durante il corso di un’intervista tenuta a SQUARE ENIX, la compagnia ha rivelato che non è ancora stato deciso se questi contenuti arriveranno anche nelle versioni base per PS4 e PC come update.

Nell’attesa di scoprirlo, vi lasciamo al trailer dedicato e una galleria di immagini.

DRAGON QUEST XI S – Trailer

Immagini

Fonte: Nintendo, SQUARE ENIX via Gematsu (1,2)

Kurama
Importatore seriale di titoli nipponici. I giapponesi lo temono… o forse, semplicemente, se ne sbattono alla grande. Per questo motivo, continua in tutta tranquillità a giocare a piede libero.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*