DRAGON QUEST DAY 2022: il messaggio di Yuji Horii, creatore della serie

DRAGON QUEST DAY 2022: il messaggio di Yuji Horii, il creatore della serie

SQUARE ENIX ha diffuso in rete il messaggio di Yuji Horii registrato in occasione del DRAGON QUEST DAY 2022, celebrato il 27 maggio, giorno in cui il titolo originale è uscito in Giappone nel 1986.

In questo messaggio il creatore della serie RPG ha anticipato l’arrivo di “un sacco di nuovi giochi di DQ” con uno stato dei lavori in fase avanzata su DRAGON QUEST X Offline e DRAGON QUEST TREASURES, come anche il rilascio a sorpresa di DRAGON QUEST BUILDERS su iOS e Android avvenuto oggi.

Per quanto concerne DRAGON QUEST XII: The Flames of Fate, sappiamo solo che il team di sviluppo ci sta lavorando duramente, ma che ci saranno molti altri DRAGON QUEST da giocare prima che lo sviluppo venga completato. Di seguito potete vedere il video messaggio e leggerne la trascrizione in italiano.

Ciao a tutti! Sono Yuji Horii. In questo momento sono a DRAGON QUEST ISLAND.

DRAGON QUEST Island è un’attrazione RPG giocabile che dà vita al mondo di DRAGON QUEST attraverso un mix di esperienze reali e digitali. Sfortunatamente, pioveva il giorno in cui lo abbiamo visitato…

Grazie a tutti i nostri fan, l’attrazione festeggia il suo primo anniversario. Sono davvero contento che così tanti di voi siano venuti a prendervi parte. E a tutti coloro che stanno pensando di farci un viaggio, sarete accolti calorosamente sull’isola di Awaji, il luogo in cui sono cresciuto. È un ottimo posto da visitare, anche nei giorni di pioggia come oggi.

Oggi è il 27 maggio, noto anche come DRAGON QUEST DAY. E quest’anno è il 36° compleanno della serie DRAGON QUEST. Non saremmo potuti arrivare così lontano senza il supporto dei nostri fan. Sono molto grato a tutti voi.

Nel 2022, sarà anche il decimo anniversario del lancio di DRAGON QUEST X. Abbiamo molti piani per celebrare l’occasione, quindi spero che non vediate l’ora di festeggiare con noi.

Quest’anno rilasceremo anche molti nuovi titoli di DRAGON QUEST. Il lavoro è già a buon punto su DRAGON QUEST X Offline e DRAGON QUEST TREASURES.

E la versione mobile di DRAGON QUEST BUILDERS è pronta per l’uso. Dovrebbe essere disponibile per il download dagli app store molto presto, quindi dai un’occhiata. Oppure per maggiori informazioni sul gioco, visita il nostro sito ufficiale.

Stiamo lavorando duramente per costruire DRAGON QUEST XII, ma ci saranno molti altri DRAGON QUEST che vi accompagneranno fino al termine dello sviluppo.

Grazie a tutti per aver supportato la serie DRAGON QUEST per 36 anni, da parte mia, Yuji Horii. Arrivederci!

Fonte: SQUARE ENIX via Gematsu

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.