FINAL FANTASY XIV torna in commercio, annunciata l’espansione dei server

FINAL FANTASY XIV torna in commercio, annunciata l’espansione dei server

SQUARE ENIX ha annunciato i piani per l’ampliamento dei server di FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER, che hanno subito una notevole congestione al lancio dell’espansione. I lunghissimi tempi di attesa per poter accedere al gioco hanno costretto la software house a prendere delle misure drastiche per aiutare i milioni di giocatori attivi, tra cui quella di bloccare temporaneamente le vendite del gioco e impedire così l’arrivo di nuovi utenti.

Il producer Naoki Yoshida ha rivelato che a partire dal 25 gennaio non solo le vendite del gioco riprenderanno, ma i tempi di attesa per i server diminuiranno grazie all’apertura del nuovo Data Center per l’Oceania. I giocatori avranno l’opportunità di migrare gratuitamente ai nuovi mondi, in modo da aiutare la decongestione dei server e garantire un’esperienza di gioco migliore a tutti gli utenti.

Ma non è tutto, Yoshi-P ha infatti rivelato i piani a lungo termine che la software house implementerà per evitare che si ripeti una congestione così problematica. Non solo con l’arrivo della patch 7.0 verrà aumentata la capacità dei server già presenti, ma tra luglio e agosto verranno aperti nuovi mondi per il Data Center europeo e per quello nordamericano. L’ampliamento proseguirà nel 2023 con l’apertura di nuovi server per entrambe le regioni di gioco.

In attesa di avere più dettagli in merito all’ampliamento dei server vi ricordo che FINAL FANTASY XIV: ENDWALKER è attualmente disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4 e PC. Potrete trovare ulteriori informazioni sul gioco all’interno del nostro precedente articolo.

Fonte: SQUARE ENIX via The Lodestone

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.