Giappone: anche Kyoto e altre prefetture entrano in stato di emergenza

Giappone: anche Kyoto e altre prefetture entrano in stato di emergenza

Il Primo Ministro del Giappone Yoshihide Suga ha annunciato che altre sette prefetture del Giappone entreranno in uno nuovo stato di emergenza. Si tratta di Kyoto, Osaka, Hyogo, Aichi, Fukuoka, Gifu e Tochigi, che si andranno così ad aggiungere a Tokyo e le altre annunciate la scorsa settimana. Si tratta di una misura preventiva per contenere i contagi del virus COVID-19, la cui pandemia sta causando non pochi problemi in tutto il mondo.

Tra le nuove restrizioni che rimarranno attive fino al prossimo 7 febbraio, sempre che le cose migliorino, troviamo anche la sospensione dell’accesso a tutti i cittadini stranieri. Si tratta dell’indurimento di una forma precauzionale già presente in forma parziale, che fino ad oggi non prevedeva restrizioni per quanto riguarda i cittadini provenienti dalla Cina o da altri paesi del sud-est asiatico. Ora sarà possibile accedere in Giappone solamente per motivi speciali, come ad esempio il funerale di un parente o la nascita di un figlio.

Rimangono attive le restrizioni per la vendita di alcolici nei locali, che dovrà fermarsi alle ore 18:00, e quelle riguardanti gli uffici, a cui è richiesto una diminuzione del personale in sede grazie all’utilizzo dello smartworking. Potrete trovare tutti i dettagli sulle forme precauzionali al momento attive in Giappone all’interno del nostro precedente articolo.

Il secondo stato di emergenza ora è dunque in vigore per otto delle dieci prefetture più popolate del Giappone, con oltre metà della popolazione nipponica che si trova a dover affrontare queste nuove restrizioni. Non ci resta dunque che sperare che tutto il mondo possa finalmente riprendersi grazie all’inizio delle vaccinazioni.

Fonte: NHK via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*