The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Nintendo Switch e Wii U a confronto

The Legend of Zelda: Breath of the Wild

Sono stati diffusi in rete i primi video che mettono a confronto le versioni Wii U e Nintendo Switch del fin troppo atteso The Legend of Zelda: Breath of the Wild, la cui data di uscita è stata finalmente ufficializzata ieri ed è fissata per il prossimo 3 marzo, su entrambe le piattaforme. Il video della versione Switch mostrata ieri viene messo a confronto con il gameplay della versione Wii U mostrato in occasione dello scorso E3 2016.

Secondo chi ha provato il gioco, i contenuti del gioco, i controlli e il frame rate sono gli stessi su entrambe le versioni, ma la versione Switch potrà contare su caricamenti più rapidi perché, come fatto notare dal producer Eiji Aonuma, è più facile richiamare dati da una cartuccia piuttosto che da un disco. Secondo Aonuma, inoltre, giocando in TV Mode su Switch potremo godere di una risoluzione e di una qualità del suono maggiori rispetto alla versione Wii U (1080p su Switch contro 720p su Wii U). Buona visione!

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Confronto

Preparati per l’avventura di The Legend of Zelda più grande di sempre.  Pur rimanendo fedele alle origini di questa serie leggendaria, questo titolo introduce un mondo open-world e tantissime innovazioni. Esplora una mappa di gioco enorme e scopri più di 100 sacrari delle prove, oltre a una grande varietà di armi, vestiti ed equipaggiamento. Una volta iniziato a giocare non vorrai più smettere e, con Nintendo Switch, non sarà necessario, dato che la nuova console ti consente di giocare quando e dove vuoi. Il gioco è compatibile con gli amiibo a tema The Legend of Zelda 30th Anniversaryl’amiibo di Link lupo e i nuovi amiibo della serie The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Oltre ai già annunciati Link (a cavallo)Link (con l’arco) e Guardiano, la serie di amiibo The Legend of Zelda: Breath of the Wild includerà anche nuovi amiibo di Zelda e Boblin. Gli amiibo di questa serie sono più grandi e dettagliati, in particolare quello del Guardiano è dotato anche di arti snodabili. Con The Legend of Zelda: Breath of the Wild i giocatori potranno immergersi nell’esperienza Nintendo Switch al lancio della console il 3 marzo. Sarà disponibile anche una Limited Edition del gioco, che include un CD con la colonna sonora e la statuetta della spada suprema della rinascita.

Fonte: IGN, Nintendo via Gematsu

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more