Odin Sphere: Leifthrasir parlerà italiano

Odin Sphere: Leifthrasir parlerà italiano
L’uscita in Europa è confermata per il secondo quadrimestre del 2016

La divisione occidentale di ATLUS deve ancora confermare ufficialmente l’uscita di Odin Sphere: Leifthrasir nel nostro paese, tuttavia il CEO dell’azienda madre, Naoto Hiraoka, ha parlato dell’uscita del gioco in Europa in un’intervista pubblicata oggi sul PlayStation Blog giapponese. Questo articolo è in realtà una versione estesa dei commenti rilasciati da Hiraoka sull’ultimo numero di Dengeki PlayStation, e rivelano sia la finestra di lancio per il nostro paese, sia il fatto che, come l’originale per PlayStation 2, Leifthrasir verrà localizzato nella nostra lingua madre: l’italiano (ovviamente, si parla solo di testi a schermo, non di doppiaggio).

“In termini di mercato, d’ora in avanti vorrei impiegare ancora più forze nell’impegno oltreoceano. Fino a pochi anni fa c’erano cose come lo sviluppo del nostro sito internazionale, affidato al nostro staff oltreoceano. Tuttavia, negli anni recenti abbiamo voluto assicurarci che ognuno potesse ricevere le medesime informazioni, per questo motivo è possibile passare alla pagina internazionale direttamente dal nostro sito in giapponese.”

“Come potete vedere dalle date di uscita abbastanza ravvicinate di Dragon’s Crown nel 2013, per via delle funzionalità online, le barriere fra mercato domestico e mercato internazionale stanno via via scomparendo. Per quanto riguarda Odin Sphere: Leifthrasir, andrà in vendita in America il 7 giugno e nel secondo quadrimestre del 2016 in Europa. Sebbene la sua uscita sia un po’ più tardiva rispetto a quella giapponese, non verrà localizzato solo in lingua inglese, bensì anche in francese, italiano, tedesco e spagnolo, per un totale di cinque lingue differenti.”

Odin Sphere: Leifthrasir è disponibile in Giappone su PlayStation 4, PlayStation 3 e PS Vita, ed è possibile scaricare una demo direttamente dallo store giapponese.

Fonte: PlayStation Blog via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games