RESIDENT EVIL 4 e RESIDENT EVIL VILLAGE sbarcano su iPhone 15 Pro

RESIDENT EVIL 4 – Recensione del remake

CAPCOM ha annunciato che, nel corso di questo 2023, saranno disponibili due porting per il nuovo dispositivo annunciato nel corso dell’evento Apple. Si tratta del remake di RESIDENT EVIL 4 e di RESIDENT EVIL VILLAGE, in arrivo su iPhone 15 Pro, nuova versione del device dotato del nuovo chip A17 Pro, in grado di far girare i due titoli al massimo delle prestazioni.

Entrambi i titoli sono già disponibili su console e PC e non vediamo l’ora di vederli in azione sul nuovo smartphone di Apple. Di seguito le specifiche fornite da Apple sul nuovo iPhone.

A17 Pro: una nuova generazione di chip Apple per iPhone

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max offrono prestazioni e capacità Pro grazie al chip A17 Pro, il primo processore a 3 nanometri del settore. Continuando nel solco della leadership Apple in ambito chip per smartphone, il processore A17 Pro introduce miglioramenti all’intero chip, inclusa la più importante riprogettazione della GPU nella storia dell’azienda. La nuova CPU è fino al 10% più veloce grazie a miglioramenti della microarchitettura e del design, e il Neural Engine è ora fino a 2 volte più scattante per funzioni come l’autocorrezione e Voce personale in iOS 17. La GPU di livello Pro è fino al 20% più veloce e rende possibili esperienze completamente nuove, avendo un nuovo design a 6-core che incrementa le prestazioni di picco e l’efficienza energetica. Grazie all’introduzione del ray tracing con accelerazione hardware, 4 volte più veloce della tecnica basata su software, iPhone 15 Pro offre una grafica più fluida e un’esperienza più coinvolgente per gaming e realtà aumentata. iPhone 15 Pro consente di vivere esperienze di gioco ultra realistiche direttamente nel palmo di una mano, con titoli di livello console mai visti prima su uno smartphone, come Resident Evil Village, Resident Evil 4, Death Stranding e Assassin’s Creed Mirage.

A17 Pro include un decoder AV1 dedicato per esperienze video più efficienti e di qualità superiore per i servizi di streaming. Inoltre, un nuovo controller USB rende possibili per la prima volta velocità USB 3 su iPhone, supportando ora velocità di trasferimento nettamente superiori e un’uscita video HDR fino a 4K e 60 fps.

Segue il comunicato stampa diffuso da CAPCOM tramite PLAION.

I recenti giochi di Resident Evil™ sono stati annunciati per iPhone 15 Pro e offrono l’acclamata azione Survival Horror per i più recenti dispositivi Apple

Resident Evil™ 4 e Resident Evil™ Village in arrivo su iPhone 15 Pro, per la prima volta in assoluto su uno smartphone

Milano (13 settembre 2023) – Capcom, leader mondiale nello sviluppo e nella pubblicazione di videogiochi, ha annunciato che Resident Evil™ 4 e Resident Evil™ Village arriveranno quest’anno sui nuovi iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max. È la prima volta che questi titoli best-seller dell’iconico franchise survival horror saranno disponibili in modo nativo su uno smartphone, grazie alla potenza dell’A17 Pro. L’acclamato Resident Evil 4 uscirà anche per iPad e Mac, insieme a Resident Evil Village per iPad, nel 2023.

Entrambi i giochi offrono una grafica straordinaria con una fedeltà visiva paragonabile a quella delle più recenti console domestiche e supportano l’HDR per un incredibile realismo. Grazie al supporto di un’ampia gamma di controller di gioco e al multi-touch con controlli su schermo, i giocatori possono personalizzare la loro esperienza di gioco.

Il RE ENGINE di Capcom supporta pienamente Metal, rendendo possibile la creazione di versioni di alta qualità dei più recenti titoli di Resident Evil™, sfruttando appieno le potenti funzioni di Apple come MetalFX Upscaling per offrire prestazioni impressionanti e un gameplay incredibilmente reattivo su iPhone, iPad e Mac.

In arrivo sull’App Store nel corso dell’anno, entrambi i giochi supportano la cross-progression1, in modo che i progressi dei giocatori siano sincronizzati tra iPhone, iPad e Mac. Con un download gratuito, i giocatori possono sperimentare un gameplay di alto livello con una grafica straordinaria prima di accedere al gioco completo con un acquisto in-app². Resident Evil™ 4 sarà giocabile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivo.

Resident Evil™ Village sarà disponibile su iPhone 15 Pro, iPhone 15 Pro Max, iPad Air e iPad Pro con chip M1 o successivo. Il gioco si aggiunge a Resident Evil Village e alla sua Winter’s Expansion, attualmente disponibili su Mac. Entrambi i titoli saranno presenti sull’App Store sotto il nome di Resident Evil 4 e Resident Evil™ Village per iOS.

Per scaricare gli ultimi asset di Resident Evil visita il Capcom Press Center. Maggiori informazioni sono disponibili anche sui siti web di Resident Evil 4 e Resident Evil Village.

1 Resident Evil 4 supporta la cross-progression su iPhone, iPad e Mac. Resident Evil Village supporta la cross-progression su iPhone e iPad.

2 Resident Evil 4 supporta l’acquisto universale su iPhone, iPad e Mac. Resident Evil Village™ su Mac è un acquisto autonomo e non supporta l’acquisto universale con Resident Evil Village su iPhone e iPad.

Fonte: CAPCOM via Gematsu

Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.