A Certain Magical Virtual-On: nuove immagini e dettagli

A Certain Magical Virtual-On

Dengeki Online ha rilasciato nuove informazioni per A Certain Magical Virtual-On, che arriverà nel corso del 2018 in Giappone su PlayStation 4 e PlayStation Vita.

Il noto portale ha confermato la presenza di altri due personaggi giocabili, Kuroko Shirai e Misaki Shokuhou, oltre che tantissime informazioni sul sistema di gioco. Vediamo insieme tutti i dettagli

A Certain Magical Virtual-On – Novità

Kuroko Shirai e il suo RVR-14/VSL Fei-Yen kn

Misaki Shokuhou e il suo SGV-417-l/VSL Angelan

Points System

Oltre il classico KO ottenuto una volta che gli HP scendono a zero, in questo nuovo capitolo della saga Virtual-On verrà introdotto un nuovo sistema basato sui punti. Se nessuno dei combattenti finisce KO entro il tempo limite il vincitore verrà stabilito in base agli HP rimanenti ma verrà utilizzato anche il nuovo sistema di punti, che si possono accumulare atterrando l’avversario. Grazie a questo sistema avere più HP dell’avversario non indicherà un vittoria certa.

Verranno implementate anche delle penalità per tutti i giocatori che, una volta acquisiti più punti, inizieranno ad agire passivamente, ad esempio correndo per l’arena senza colpire l’avversario e aspettando che finisca il tempo.

Transition

All’interno delle serie Virtual-On ci sono una quantità notevole di movimenti effettuabili, tra salti e spostamenti  rapidi che rendono il gioco estremamente dinamico. In questo nuovo capitolo verrà aggiunta la nuova azione chiamata Transition.

Premendo il tasto cerchio durante una schivata, passeremo alla modalità veicolo in cui il Virtuanoid sembrerà come inginocchiato. Durante la Transition sarà comunque possibile saltare e spostarsi in diverse direzioni, così come passare alla forma attacco per tenere sempre il nemico sotto tiro.

Stile  “Smart” e “Veteran”

All’interno del gioco saranno presenti due stili di controllo. Lo Smart è stato creato pensando ai neofiti della saga e a quei giocatori che non hanno giocato ad un titolo Virtual-On per lungo tempo. Questo sistema possiede il puntamento automatico, permettendo ai giocatori di avere sempre il nemico sotto tiro.

Il sistema di controllo Veteran invece possiede un puntamento manuale, così da permettere al giocatore di sviluppare tecniche uniche anche senza avere il nemico sotto tiro.

Boost Weapon

In aggiunta alle tre armi già disponibili nei precedenti titoliVirtual-On, verrà aggiunta una quarta arma chiamata Boost Weapon. Questa arma permette di amplificare le abilità del pilota del Virtuaroid.

Fonte: Dengeki Online via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile grazie al tuo supporto! Puoi iscriverti ai nostri canali social, condividere i nostri articoli tramite gli appositi link e fare passaparola fra i tuoi amici.

Appassionata di giochi di ruolo testuali, spera sempre di riuscire a dedicarsi alla sua passione principale: il doppiaggio. La speranza è l'ultima a morire.