Mercenaries Saga 3: data di rilascio europea

Mercenaries Saga 3

CIRCLE ENTERTAINMENT ha aperto la pagina eShop europea di Mercenaries Saga 3, che arriverà sul negozio digitale di Nintendo 3DS il prossimo 12 gennaio. Il prezzo di lancio per il JRPG tattico ispirato al più celebre FINAL FANTASY TACTICS sarà di €5.99. Vediamo insieme qualche dettaglio sulla trama.

Mercenaries Saga 3 – Trama

Tanto tempo fa il mondo era diviso in due continenti separati dal mare. A nord si estendeva il Flare Kingdom, regno dalla tecnologia avanzata che grazie alla sua forte potenza militare è riuscito in poco tempo a conquistare tutto il continente del nord. A sud invece si trovavano le tribù Kirialos, in costante guerra tra loro per la conquista delle risorse del territorio.

Dopo aver conquistato l’intero continente nord il Flare Kingdom mette gli occhi sulle risorse dei Kirialos. Decidono così di mandare le loro truppe nel continente sud utilizzando come stratagemma per conquistarli quello di portare la pace e risolvere la guerra civile tra le varie tribù. In realtà sono riusciti ad istituire un governo fasullo nella capitale e tutte le risorse ottenute nelle terre del sud venivano rimandate a nord per aumentare le loro ricchezze.

Fu allora che apparì la “Liberation Army”, movimento ribelle il cui obiettivo è quello di rovesciare il governo imposto dal Flare Kingdom. Per difendersi dagli attacchi, la nazione militare ha deciso di rivolgersi a dei mercenari, conosciuti come Kingdom’s Dogs. Ed è qui che ha inizio la storia…

Fonte: CIRCLE ENTERTAINMENT via Nintendo Everything

Raro esemplare di panda sardo cresciuto a bambù e JRPG. Soffre di sindrome di Stoccolma nei confronti di SQUARE ENIX, ed è disposto a privarsi del sonno pur di spulciare all’inverosimile ogni titolo gli capiti fra le mani.