Flowers e Kanojo Step in arrivo su PS Vita

Kanojo Step

Tempo di nuovi arrivi per la console portatile di casa Sony, ovvero PlayStation Vita. Almeno per il Giappone, dove Prototype e GN Software annunciano il porting di una visual novel a testa attraverso le pagine di Weekly Famitsu, ma andiamo per ordine.

Il primo annuncio cade sotto il nome di Flowers -Le Volume sur Hiver-, quarto capitolo della saga sull’amore tra ragazze sviluppata da Innocent Grey e curata nel disegno da Miki Sugina, con i tre precedenti già convertiti in precedenza sempre da Prototype su PlayStation Vita in Giappone. Sarà reso disponibile per il 16 marzo 2018 al prezzo di 4.800 yen. La serie trova il proprio nucleo nella volontà di descrivere al meglio la vita quotidiana delle varie ragazze e il modo con cui risolveranno i vari misteri che si troveranno ad affrontare. La serie inoltre può considerarsi conclusa al quarto capitolo, data la volontà di creare una tetralogia legata alle quattro stagioni. Nota particolare di nostro interesse è che il primo capitolo della saga Flowers: Le volume sur printemps è disponibile per PC attraverso la piattaforma Steam dal 16 agosto 2016 al prezzo di 19,99 euro grazie alla mediazione di JAST USA. Il secondo era previsto entro la fine del 2017 e data l’assenza di ritardi annunciati possiamo ben sperare, così per il resto della serie che potrebbe un giorno essere interamente disponibile qui da noi.

Kanojo * Step invece fu rilasciato nell’agosto 2016 su PC in Giappone, potendo ora vantare un porting su PlayStation Vita che sarà reso disponibile il 21 marzo 2018 al prezzo di 6.800 yen proprio grazie a GN Software. Il gioco ci offre di vivere la storia di un protagonista che, dopo numerosi traslochi, si stabilisce nel Bed and Breakfast a conduzione familiare gestito dalla sua bisnonna, con la certezza data dalla sorella che non sarebbero più partiti. Il protagonista potrà così concentrarsi sul concludere il liceo, suo traguardo per essere finalmente libero di andare dove preferisce, e poter trovare finalmente il primo amore senza il rischio di un addio troppo presto. Una localizzazione per il nostro territorio non è attualmente prevista.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
ilCirox Channel - Memes, offerte e games