VR ZONE SHINJUKU apre i battenti a Tokyo

VR ZONE SHINJUKU

Tramite un ricco comunicato stampa questo pomeriggio BANDAI NAMCO Entertainment ha annunciato l’apertura di un’interessante attrazione nel distretto di Kabukicho a Shinjuku, Tokyo. Si tratta del VR ZONE SHINJUKU, un game center completamente dedicato alla realtà virtuale che aprirà i battenti il prossimo 14 luglio con 15 attrazioni, tra cui quelle dedicate a Dragon Ball, Evangelion, Ghost in the Shell Arise e Mario Kart. Tutti i dettagli li trovate di seguito.

BANDAI NAMCO ENTERTAINMENT INC. ANNUNCIA L’APERTURA DEL PIÙ GRANDE CENTRO GIAPPONESE DEDICATO ALLA REALTÀ VIRTUALE PREVISTA PER IL 14 LUGLIO 2017

BANDAI NAMCO Entertainment Inc. (QG: Minato-ku, Tokyo, Presidente e CEO: Satoshi Oshita) è lieta di annunciare che il 14 luglio, alle ore 12 pm (JST) nel distretto Kabukicho di Shinjuku, Tokyo, verrà inaugurato “VR ZONE SHINJUKU”, il più grande centro giapponese dedicato alla realtà virtuale. Le prenotazioni saranno disponibili a partire dal 16 giugno, alle ore 12 pm (JST). Sulle orme del successo ottenuto dal suo predecessore “VR ZONE Project i Can”, VR ZONE SHINJUKU ospiterà 15 esperienze, incluse quelle nuove associate ai seguenti IP:

  • Dragon Ball VR “Master the Kamehameha”
  • Evangelion VR “The Throne of Souls”
  • Ghost in the Shell Arise: Stealth Hounds
  • MARIO KART ARCADE GP VR

VR ZONE SHINJUKU offrirà anche una serie di nuove esperienze in VR senza IP in cui gli ospiti potranno esplorare un mondo fantasy su una bicicletta alata o fuggire da un dinosauro e molto altro ancora. Ciascuna attività è concepita affinché gli ospiti possano immergersi completamente nell’esperienza in VR. Inoltre, potranno provare numerose attività senza VR, come sopravvivere a un’enorme palla in espansione imprigionati in una cella chiusa a chiave, acquistare souvenir originali o pranzare in un resort virtuale e vivere un intrattenimento a tutto tondo. Inoltre, BANDAI NAMCO Entertainment Inc. ha collaborato con il noto studio di grafica digitale NAKED allo sviluppo di proiezioni sulle pareti interne ed esterne del centro. Sulle pareti esterne, verranno proiettate diverse immagini come quelle del gioco PAC-MAN, mentre all’interno una mappa del Centro che fungerà da interfaccia della struttura con la quale gli ospiti potranno interagire semplicemente toccandola.

Secondo Yoshiyasu Horiuchi, CEO dell’Amusement Business Unit di BANDAI NAMCO Entertainment Inc., la compagnia ha in programma l’installazione di numerosi altri centri VR in oltre 20 località nel mondo per consentire a un pubblico sempre più vasto di vivere esperienze di questo tipo. “VR ZONE SHINJUKU sarà la prima struttura dedicata all’intrattenimento di prossima generazione”, ha dichiarato Yoshiyasu Horiuchi. “Un luogo in cui BANDAI NAMCO Entertainment Inc. porta nuove sfide e offre divertimento e intrattenimento ai visitatori provenienti da ogni parte del mondo.”

Dispositivi supportati: HTC, MSI

Per maggiori informazioni:

Fonte: BANDAI NAMCO Entertainment

Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
Playasia - Play-Asia.com: Online Shopping for Digital Codes, Video Games, Toys, Music, Electronics & more