Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha: in Europa con una settimana di ritardo

pokemon rubino omega zaffiro alpha cover E3

Avete seguito il Nintendo Digital Event dello scorso martedì, vero? E avrete di certo notato la data di uscita di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha, vero? Bene. Vi ricordate anche dello scorso anno, precisamente del periodo in cui Pokémon X e Y erano in procinto di fare capolino sugli scaffali? In rete iniziarono a circolare dei leak dei due giochi e si vociferava che alcuni paesi europei avessero rotto il day one di addirittura una settimana. Tra questi figurava persino l’Italia.

Nintendo ha, in qualche modo, deciso di prendere provvedimenti in maniera subdola, ritardando la data di uscita europea, e probabilmente anche quella canadese, di Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha di addirittura una settimana rispetto al resto del mondo. I due remake arriveranno in Giappone, USA e Australia il 21 novembre 2014, e raggiungeranno gli scaffali europei (nonché quelli virtuali dell’eShop) il successivo 28 novembre. Che si tratti solamente di un caso o che Nintendo abbia effettivamente scelto di proposito di far uscire i due giochi in Europa una settimana dopo?

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games