Koichi Hayashida parla di Super Mario 3D World

super mario 3d world cover

Nuovo appuntamento con il Developer Direct di Nintendo, questa volta dedicato al nuovo titolo in sviluppo presso lo stesso team che si è occupato di Super Mario Galaxy, Super Mario Sunshine e l’ultimo e più attinente Super Mario 3D Land.

In questo video di circa sei minuti Koichi Hayashida ci mostra Super Mario 3D World, sequel spirituale del capitolo per 3DS in uscita su Wii U.

Elementi caratterizzanti di questo gioco saranno il multiplayer, che consentirà a quattro giocatori di completare i livelli in maniera cooperativa e competitiva, e il nuovo power up Cat Mario, che consentirà ai giocatori di arrampicarsi sui muri, compiere balzi felini e graffiare i nemici. I quattro giocatori potranno controllare Mario, Luigi, Peach e Toad, ognuno con caratteristiche diverse. Ma a questo punto il quesito più essenziale diventa: “Se Bowser non rapirà Peach, avremo finalmente una trama diversa dal solito?”.

Il team di sviluppo si sta concentrando particolarmente sull’aspetto multiplayer. Per esempio, alla fine di ogni livello ci sarà un grafico a colonne che mostrerà quanto ciascuno dei giocatori è stato bravo nello stage. Tra le innovazioni possiamo ammirare i tubi trasparenti, che ci consentiranno di vedere se al loro interno si celano monete o nemici, nuovi oggetti collezionabili e tutte le possibilità offerte dal GamePad Wii U, come quella di tener fermi i nemici semplicemente toccandoli sullo schermo. Attraverso il touchscreen potremo rivelare anche piattaforme e oggetti nascosti, o fermare oggetti in movimento. Sfruttando i giroscopi sarà infine possibile ruotare e spostare l’inquadratura.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games