È scomparso Susumu Kazuhara, trombettista di Laputa e Lupin III

È scomparso Susumu Kazuhara, trombettista di Laputa e Lupin III

Risale a questo lunedì la notizia pubblicata dall’account Twitter ufficiale di Kinrо̄ Road Show, che annuncia che il trombettista Susumu Kazuhara è venuto a mancare all’età di 74 anni. Originario di Okayama, il musicista nacque il 13 settembre 1946 e, dopo il diploma al Kunitachi College of Music, si dedicò alla sua attività come artista freelance fino a tarda età, momento in cui, iniziò a insegnare.

Durante la sua carriera, Susumu (noto anche con il nome di Shin) ha preso parte a innumerevoli progetti, tra i quali non si possono non menzionare le sue collaborazioni con lo Studio Ghibli per la realizzazione delle colonne sonore di Laputa, Il mio vicino Totoro, Kiki Consegne a Domicilio e Porco Rosso. Il musicista è stato, inoltre, coinvolto in tutte le serie televisive e cinematografiche di Lupin III. In aggiunta, ha lavorato al motivo principale di One PieceWe Are!“, a “Dashing Char” in Mobile Suit Gundam e, alla canzone “Samba de Loves You” in Sound! Euphonium The Movie. Durante la sua carriera, ha collaborato con artisti del calibro di Yumi Matsutoya, la cantante POP giapponese Anri, SMAP e SPEED.

Per ricordarlo, vi lasciamo con questo spezzone, preso dall’account Twitter ufficiale di Kinrо̄ Road Show che è stato per 12 anni, dal 1985 al 1997, la sigla ufficiale dello show, in onda ogni venerdì sera.

Fonte: Kinrо̄ Road Show via Anime News Network

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Economo alla soglia della terza età, romantico e visionario. Si destreggia tra anime, manga e pensieri filosofici. Attualmente, in una relazione con Asuna Yuuki e Tifa Lockhart. Solo che loro non lo sanno.

Akiba Gamers su Twitch

Scopri il palinsesto settimanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*