Etrian Odyssey V: nuovi dettagli per la creazione del personaggio, master skill e molto altro

Etrian Odyssey V

Tramite l’ultimo numero di Famitsu, giungono tantissime nuove informazioni del quinto capitolo della serie RPG targata ATLUS, Etrian Odyssey V: The End of the Long Myth, titolo atteso sui 3DS nipponici dal 4 agosto.

Siete pronti a immergervi nella lettura di quanto segue? Allora partiamo!

Creazione del Personaggio

All’interno del titolo sarà possibile prima scegliere la razza desiderata, e poi la nostra classe e il look. Ci sarà offerta la possibilità di scegliere capelli, occhi e colore della pelle.

Cambio di Classe

Raggiungendo un determinato punto del gioco, sarà possibile cambiare la classe del nostro personaggio senza infierire sull’aspetto o subire penalità nelle statistiche. Solo il livello verrà diminuito di 5. In questo modo, sarà possibile scegliere delle classi che, originariamente, non possono essere selezionate per alcune razze.

Servizi della Città

All’interno di Aeolis City sarà possibile trovare strutture e servizi come, per fare un esempio, la locanda e il bar. Nella locanda sarà possibile riposarsi e ripristinare tutti i valori alla normalità, salvare il gioco, depositare oggetti e molto altro, mente nel bar potremo accettare le varie quest messe a nostra disposizione.

Master Skill

Soddisfacendo determinate condizioni, riusciremo ad apprendere a pieno la classe che abbiamo affidato al nostro personaggio. Una volta appresa, il gioco ci metterà nella posizione di scegliere due titoli per quella specifica classe, dove non solo sarà possibile apprendere delle uniche Master Skill, ma cambieranno anche le varie statistiche.

Dragoon

Adamantine Dragon Trooper (specializzato nella guardia)

  • Soul Guard: Riduce tutti i danni fisici destinati a una corsia alleato, e protegge da attacchi fatali offrendo alcune probabilità.
  • Full Guard: Riduce qualsiasi tipo di danno destinato a tutti gli alleati.

Gunfire Dragon Trooper (specializzato in armi da fuoco)

  • Buster Cannon: Nel turno successivo, scaglia un attacco a lunga distanza verso l’avversario. Più breve sarà la distanza, più il danno sarà maggiore.
  • Rapid Cannon: Attacco a lungo raggio verso l’avversario, con alta priorità nel turno in cui viene usata.

Reaper

The Death God who Spreads Death (specializzato in cambi di status e potenziamento attacchi)

  • Cicada Cloth: Scompare dal campo di battaglia lasciando solo una copia fatta di miasma, per poi tornare a fine turno e scagliare un potente attacco ravvicinato al nemico. Se la copia ha ricevuto un danno fatale nel corso del turno, questo viene annullato semplicemente sacrificandola e rinunciando all’attacco.
  • Scythe of Death: Attacco ravvicinato con possibilità di morte istantanea per l’avversario. La possibilità aumenta se il nemico sta dormendo.

The Death God who Keeps Away from Death (specializzato in supporto)

  • Chipping Miasma: Riduce per tre turni tutti i danni magici e fisici che subiremo dagli avversari.
  • Scythe of Bubble: Rimuove tutti gli status alterati dai nemici, convertendoli in attacchi ravvicinati che colpiranno tante volte quanti erano in origine gli status alterati dei nemici.

Masurao

Shitenichi-Style Warrior (specializzato in attacchi multi-hit)

  • Multi-Sword Technique: Può equipaggiare fino a 4 spade. Una determinata quantità di danni verrà inflitta all’avversario a seconda di quante spade abbiamo equipaggiato.
  • Flowers Blooming in Profusion: Reca un quantità di danni variabili a ciascun nemico. La quantità totale sarà uguale al numero di spade equipaggiate per numero di nemici.

Peerless Warrior with One Blade (specializzato in attacchi single-hit)

  • Triple Hit: scagliando una combo di massimo 3 hit, può essere in grado di infliggere seal a testa, braccio e gamba dell’avversario. Se inflitto, l’attacco termina immediatamente.
  • Thunder Cut: attacco a distanza ravvicinata + tuono su un singolo nemico.

Herbalist

Herbalist with Deep Compassion (specializzato in cure)

  • Area Herb: Ripristina gli HP degli alleati.
  • Lingering Scent: Al termine di ciascun turno, per una durata complessiva di cinque, ripete l’effetto dell’ultima herb skill utilizzata sugli alleati.

The Naive Poison Killer (specializzato in alterazioni di stato)

  • Smoke Solid: Probabilità di pietrificare un nemico come se utilizzata dopo un’altra skill di tipo smoke.
  • ParalySmoke: Probabilità di infliggere paralisi a una fila nemica, e diminuisce per tre turni la loro resistenza ad esser paralizzati.

Warlock

Monk who Controls Six Elements (specializzato nell’utilizzo dei sei elementi)

  • Alter: All’inizio del terzo turno successivo all’utilizzo di questa skill, infligge un attacco break a lungo raggio verso un avversario con la possibilità di pietrificarlo.
  • Wind Stream: scaglia un attacco a lunga distanza verso tutti i nemici, con probabilità di infliggere seal alle loro braccia.

Ruler of Fire, Ice and Thunder (specializzato nell’utilizzo di tre elementi)

  • Ice Stream: Attacco di tipo ghiaccio a lunga distanza in grado di colpire tutti i nemici.
  • Explode: Attacco di tipo fuoco a lunga distanza in grado di colpire tutti i nemici.

In una nota separata, ATLUS diffonde sul proprio canale ufficiale Youtube due trailer riguardanti le classi Cestus e Masurao, che potete ammirare di seguito.

Fonte: Famitsu, ATLUS via Nintendo Everything, Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games