NieR Replicant per PS4 godrà di funzionalità aggiuntive su PS5?

NieR Replicant su PS5

Il prossimo 23 aprile sarà disponibile anche in Europa NieR Replicant ver.1.22474487139…, nuova edizione a metà fra remastered e remake del primo capitolo della serie portata al successo dal sequel Automata. Nato originariamente come spin-off della serie Drakengard (Drag-On Dragoon in Giappone), ha guadagnato una popolarità inaspettata grazie all’apporto di PlatinumGames in NieR:Automata per quanto concerne il gameplay, nonché per l’iconico look dei protagonisti 2B e 9S, divenuti immediatamente popolari fra i giocatori di tutto il mondo. In questo rinnovato primo episodio, in arrivo su PlayStation 4, Xbox e PC, ci caleremo nei panni di un giovane eroe che dovrà cercare di salvare sua sorella minore colpita da una malattia incurabile, la Necrografia. La domanda che subito i giocatori si sono posti, dato che la versione Xbox One riporta la dicitura “Xbox Series X” sulla custodia è: Nier Replicant arriverà anche su PS5?

Come forse ben saprete, gran parte dei giochi usciti su PlayStation 4 sono compatibili anche con PS5, e NieR Replicant ver.1.22474487139… rientra fortunatamente fra questi. Tuttavia, al momento non sono previsti aggiornamenti specifici che consentano al titolo di godere delle funzionalità esclusive della nuova console, come risoluzione 4K nativa e supporto al nuovo controller DualSense (feedback aptico, grilletti adattivi, etc.). La pagina del prodotto su PlayStation Store recita quanto segue: “Anche se questo gioco è utilizzabile su PS5, alcune funzioni disponibili su PS4 potrebbero non risultare disponibili.”

Nel caso di alcuni titoli, come il recente Ys IX: Monstrum Nox, sono stati rilasciati aggiornamenti post-lancio che, pur non rendendo il gioco nativo PlayStation 5, ne aggiungono alcune funzionalità aggiuntive, come una maggior risoluzione e un frame rate più stabile. Non sappiamo ancora se NieR Replicant ver.1.22474487139… subirà la stessa sorte, ma non è una possibilità da escludere a priori. Restate sintonizzati su Akiba Gamers per conoscerne gli sviluppi futuri.

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Avatar
Dal 2013 la redazione di Akiba Gamers si prodiga nell'informare e intrattenere gli appassionati di videogiochi giapponesi. Dal 2018 il sito parla anche di Giappone, anime, manga, cinema e tanto altro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*