Bonus Cultura: cosa prendere se sei appassionato di videogiochi

Hai ricevuto il bonus cultura e sei un appassionato di videogiochi? Ecco i nostri consigli

Bonus Cultura: cosa prendere se sei appassionato di videogiochi

Il Bonus Cultura fa sentire la sua forte presenza anche quest’anno, mettendo a disposizione per tutti i nati nel 2003 e nel 2004 un “bonus” di € 500 da spendere per libri, film, CD e vinili. Se siamo appassionati di videogiochi è difficile trovare qualcosa inerente al mondo videoludico che ci soddisfi pienamente. Per questo abbiamo raccolto in un unico articolo tutte le migliori opere da collezionismo (e non) che potete prendere con il vostro Bonus Cultura e sfoggiare all’interno della vostra pregiata collezione. Ogni prodotto in descrizione sarà accompagnato dal proprio link Amazon, e potrete verificare che sia acquistabile con il bonus attraverso il piccolo bollino posto dopo la breve presentazione sul negozio online.

FINAL FANTASY Ultimania Archive e FINAL FANTASY XV Official Works

FINAL FANTASY è una delle saghe più longeve e amate dai fan di tutto il mondo, e proprio per questo motivo la casa editrice Dark Horse ha unito le forze con SQUARE ENIX per creare la FINAL FANTASY Ultimania Archive. Divisa in tre enciclopedie da collezione, la FFUA raccoglie tutto ciò che rappresenta lo sviluppo di ogni singolo capito di FINAL FANTASY. Accennando solo leggermente la trama di ogni capitolo, verremo sommersi da dettagli riguardanti le principali opere d’arte realizzate per il gioco, bozzetti sui personaggi principali e i vari mostri che verranno affrontati, la mappa dettagliata di ogni mondo di gioco, le note e le idee degli sviluppatori, nonché alcune scene chiave dei vari titoli approfondite nel dettaglio. Ognuna delle FFUA è dotata di una copertina rigida e circa 330 pagine, dividendosi in un primo volume che va dal primissimo FINAL FANTASY fino al sesto capitolo della serie, un secondo volume che parte da FINAL FANTASY VII per arrivare a FINAL FANTASY IX, e l’ultimo volume della serie che va da FINAL FANTASY X a FINAL FANTASY XIV. L’unica pecca? Tutti e tre i volumi sono disponibili solo in lingua inglese (cosa piuttosto comune per oggetti da collezione di questo ambito), ma sicuramente è un prezzo che vale l’acquisto.

Ovviamente salta all’occhio che tra i capitoli assenti in questa raccolta troviamo FINAL FANTASY XV. Se per la maggior parte delle persone è un capitolo più che dimenticabile del franchise, SQUARE ENIX non la pensa allo stesso modo, creando per l’occasione un artbook da collezione con tanto di espositore in cartone proprio per una delle ultime Fantasie Finali. Il pacchetto ovviamente è pensato come una Limited Edition a tutti gli effetti, raccogliendo all’interno un art book di 216 pagine in copertina rigida, una stand con caricatura ufficiale e una riproduzione del famoso taccuino che si vede all’interno del titolo. Anche qui l’inglese si pone come unica lingua disponibile.

ELDEN RING o Bloodborne?

ELDEN RING ha sicuramente conquistato un posticino nel cuore di ogni souls gamer, e pure se lo abbiamo finito e rifinito decine di volte, spesso sentiamo ancora di esserci persi qualcosa. Per l’occasione BANDAI NAMCO Entertainment ha rilasciato una guida strategica divisa in più volumi, con un primo attualmente disponibile e il secondo in uscita il vicino 18 febbraio. Che abbiate ancora voglia di esplorare l’interregno o abbiate solo voglia di aggiungere un pezzo in più alla vostra collezione di ELDEN RING, questo è l’articolo che fa per voi. Come se ci fosse ancora bisogno che io ve lo dica, anche qui solo lingua inglese.

Se invece siete impazienti di mettere mano su qualche pezzo in più per la vostra collezione, potete anche usare il bonus per preordinare i due artbook ufficiali del gioco e distribuiti da FromSoftware. Gli artbook sono in uscita rispettivamente il 23 e 25 luglio.

Se invece siete più affezionati alla vecchia opera di Miyazaki risalente al 2015, Bloodborne riserva ancora qualche piccola sorpresa per i più appassionati. Iniziamo da L’arte di Bloodborne, art book in copertina flessibile e distribuito dalla stessa Sony. Il compendio analizza scenari, nemici, protagonisti principali dell’intero gioco, fornendo una visione al più ampio quadro portato da FromSoftware. A grande sorpresa è disponibile in lingua italiana.

Non vi basta? Disponibile in lingua italiana troviamo anche il raccoglitore da collezione dei 4 racconti di Yarmhan. Gli albi sono dei piccoli fumetti che vanno a raccontare storie parallele a quelle che sappiamo già fin troppo bene, raccolti per l’occasione in una particolare cofanetto che farà gola ai più appassionati di collezionismo.

DEATH STRANDING

Dopo l’annuncio di DS2, è impossibile non voler riprendere in mano il primo capitolo della serie o almeno ripensare alle lunghe traversate di Sam fatte in nostra compagnia. Uno dei problemi maggiori del titolo è però la lunga storia dilazionata tra le varie consegne, portandoci a perdere qui e lì frammenti di una storia a dir poco toccante e ricca di colpi di scena. Per questo motivo troviamo la trasposizione su carta dell’intera storia del titolo divisa per l’occasione in un romanzo da due volumi. Il lavoro è confezionato da Hitori Nojima, già autore degli adattamenti in prosa di Metal Gear Solid, quindi potete fidarvi ad occhi chiusi (ma in ogni caso qui trovate la nostra recensione).

Nel caso vogliate invece rivivere le stesse emozioni provate la prima volta che avete posato gli occhi sulla sconfinata nuova America, non possiamo che consigliarvi il bellissimo artbook da collezione, dove potrete scoprire da voi come trama e personaggi si siano evoluti rispetto alle premesse originali.

Artbook e Vinili

Amazon è ricco di artbook e pezzi da collezione, perciò eccovi altri pezzi che noi della redazione reputiamo i più validi anche per un rapporto qualità prezzo:

Il bonus cultura permette anche di acquistare CD e vinili, quindi perché non cogliere l’occasione per portarvi a casa alcune delle soundtrack che ci hanno fatto più emozionare? Sceglierne solo una come esempio è fin troppo dura, quindi eccovi una mini selezione di quelle che vi consigliamo di recuperare:

Potremmo continuare per ore a cercare le migliori offerte che attualmente presenta Amazon sugli articoli acquistabili con il Bonus Cultura, ma vogliamo lasciarvi ad un ben più incalzante brivido di caccia al fine di trovar voi altri rari pezzi da aggiungere alle vostre collezioni. Noi come sempre vi aspettiamo nella sezione commenti, così da parlare insieme dei vostri ultimi (e fortunati) acquisti.

Amante dei videogiochi fin dalla tenera età, ama perdersi nella scrittura ascoltando le OST di FINAL FANTASY e KINGDOM HEARTS. Convinto fieramente che la bellezza di un equip sia più importante delle sue statistiche, è sempre alla ricerca di nuovi oggetti da aggiungere alla sua collezione videoludica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.