Gal Metal

Gal Metal si mostra in un lungo video di gameplay

Gal Metal è un titolo di cui vi abbiamo parlato con curiosità nelle ultime settimane. Atteso su Nintendo Switch, si è guadagnato il titolo di metal drum x juvenile sci-fi comic grazie al peculiare equilibrio tra il suo stile narrativo omaggio alla categoria e un cuore musicale che non chiede ai giocatori di premere velocemente una cascata di tasti che volano sullo schermo bensì di seguire il ritmo del brano prescelto e di diventare il batterista in questo gruppo di giovani studenti.

DMM Games ha lavorato sodo per offrire ai giocatori un titolo completo, se ricordate nell’ultima news vi parlammo di un particolare incontro con il chitarrista Marty Friedman che non ha nascosto il suo interesse per il gioco, che ora possiamo esaminare nel dettaglio grazie a un apposito streaming su Twitch avvenuto pochi giorni fa. Si tratta di una trasmissione sostanziosa, una buona oretta di gioco che possiamo dividere in una prima metà di tutorial e una seconda di esibizione pura. Il tutto ovviamente condito con numerosi eventi della trama principale,  trovandoci probabilmente davanti all’inizio della nostra avventura musicale in questa band.

Gal Metal è ora disponibile come esclusiva Nintendo Switch, al momento per il solo Giappone. Ha colto il vostro interesse? Vorreste giocarlo?

Gal Metal – Gameplay

Fonte: Aters TV via Nintendo Everything