A.O.T. 2: nuovi dettagli su personaggi e mondo di gioco

A.O.T. 2

KOEI TECMO Games ha rilasciato tantissime nuove informazioni per A.O.T. 2, in arrivo nei primi mesi del 2018 su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Tra le tantissime novità svelate della software house troviamo i primi dettagli su 7 degli oltre 30 personaggi giocabili e nuove informazioni sul mondo di gioco. Come precedentemente anticipato il prossimo 24 ottobre alle ore 13:00 (ora italiana) la software house terrà una livestream in cui parteciperà la doppiatrice Shiori Mikami che potremo seguire tramite Youtube, Niconico e Fresh. Ma vediamo insieme tutte le novità

A.O.T. 2 – Novità

Una rappresentazione ancor più fedele del mondo di Shingeki no Kyojin (Attack on Titan). Lasciatevi trascinare da Giganti ancora più realistici e un sistema di azione più evoluto.

Maggiore versatilità nei movimenti

Azioni più versatili e nuove sfide, grazie ai miglioramenti apportati al mobility gear omni-direzionale che consentiranno una maggiore libertà di movimento e una precisione migliorata nello scovare e cacciare i Giganti, grazie a delle mosse completamente nuove

Giganti evoluti

Il comportamento dei Giganti è stato adattato per riprodurre al meglio quello dell’anime e del manga. Giganti sempre più letali vi faranno vivere esperienze ancora più emozionanti.

Vivi la seconda stagione dell’anime

La storia è basata sulla seconda stagione dell’anime e i giocatori si troveranno immersi nel grande mondo di Shingeki no Kyojin. In aggiunta, il gioco includerà storie originali supervisionate dal creatore della serie Hajime Isayama, che permetteranno ai giocatori di vivere episodi inediti.

Relazionati con i personaggi della saga

Oltre alle novità introdotte nel gameplay, avremo la possibilità di approfondire il nostro rapporto con alcuni dei personaggi più famosi della saga. Alcuni di loro mostreranno lati di sé mai visti prima.

Personaggi giocabili

Mentre nel primo titolo della saga erano presenti solamente 10 personaggi, il roster di questo secondo capitolo ne conterrà oltre 30! Potrete scegliere di giocare anche con nuovi personaggi come Miche, Nanaba e Gelgar!

Eren Jaeger

  • doppiatore: Yuuki Kaji

Nato e cresciuto nel distretto Shiganshina, fin da piccolo ha il forte desiderio di vedere il mondo al di là delle mura. La morte della madre durante la breccia dell’ anno 845 ha fomentato la sua già grande voglia di sterminare i giganti e ha fatto sì che si unisse al 104° Corpo di Addestramento Reclute. Dopo tre anni di duri allenamenti, è stato promosso al quinto rando della sua classe.

Inizialmente voleva unirsi all’Armata Ricognitiva, vista la sua bramosia di visitare il mondo esterno unita al suo odio per i Giganti. Sebbene sia motivato e possegga una mente molto forte, quando si arrabbia può perdere il controllo e diventare molto pericoloso.

Mikasa Ackerman

  • doppiatrice: Yui Ioshikawa

Una rara discendente della razza asiatica, da piccola la sua vita fu salvata da Eren il giorno in cui dei ladri le uccisero i genitori. Da quel giorno i due sono diventati inseparabili e si sono uniti insieme al 104° Corpo di Addestramento Reclute, dove il suo talento nascosto è fuoriuscito e ha fatto sì che si diplomasse col massimo dei voti.

La salvezza di Eren significa tutto per lei, in quanto lo vede come tutto ciò che le rimane della sua famiglia. Anche se solitamente è composta e concentrata persino nelle situazioni più pericolose, quando è Eren ad essere in pericolo perde il controllo.

Armin Arlet

  • doppiatrice: Marina Inoue

Nato e cresciuto nel distretto Shinganshina, è amico d’infanzia sia di Eren che di Mikasa e anche lui è affascinato dal mondo esterno. Si unisce al 104° Corpo di Addestramento Reclute e, a dispetto del suo esile aspetto fisico, grazie ai suoi sforzi riesce a passare senza problemi tre anni di duro allenamento. Sebbene non abbia passato il corso con voti molto alti, ha guadagnato punti di forza durante il suo operato.

Molto timido, prova vergogna ad essere sempre protetto da Eren e Mikasa. Comunque, le sue eccellenti doti analitiche e di giudizio in battaglia gli permettono di mostrare un grosso potenziale intellettuale.

Levi

  • doppiatore: Hiroshi Kamiya

Luogotenente dell’ Armata Ricognitiva e capo della Squadra Operazioni Speciali (conosciuta anche come Squadra di Levi) i cui membri sono selezionati direttamente da lui. Riconosciuto da tutti come “Il più forte soldato dell’umanità“, possiede incredibili abilità guerriere e si dice che da solo possegga la forza combattiva di un’ intera squadra.

Ha una personalità ruvida e nevrotica, e anche se puà sembrare rude ha un grande senso della responsabilità e si fida profondamente di Erwin. È anche un maniaco della pulizia e non si ritiene soddisfatto se il campo non è meticolosamente pulito.

Miche Zacharias

  • doppiatore: Kenta Miyake

Comandante di Sezione dell’Armata Ricognitiva, secondo solo a Levi e anche lui molto fiducioso nei confronti di Erwin. Ha un olfatto molto acuto che gli permette di rilevare la vicinanza dei Giganti. Un uomo taciturno con la strana abitudine di annusare qualcuno al primo incontro per poi ridere sbuffando.

Nanaba

  • doppiatrice: Asami Shimoda

Una soldatessa molto esperta ed estremamente abile tra i membri d’elite dell’Armata Ricognitiva. Riesce a mantenere la calma e a imporre precisi ordini anche in situazioni di emergenza. È spesso in squadra con Miche e Gelgar, anch’essi membri dell’Armata Ricognitiva, con cui riesce a coordinarsi alla perfezione.

Gelgar

  • doppiatore: Yasuyuki Kase

Soldato esperto e molto dotato della squadra d’elite dell’Armata Ricognitiva. La sua esperienza in battaglia è evidente sul campo e dimostra sempre un grande coraggio quando bisogna affrontare i Giganti. Spesso in squadra con Miche e Nanaba, del suo stesso Reggimento, con cui si coordina alla perfezione.

Town Life

Qui i personaggi possono trascorrere la vita quotidiana tra una battaglia e l’altra. Può essere usata per sviluppare relazioni o, magari, per allenarsi e prepararsi per le successive spedizioni.

Questa sezioni saranno fondamentali per lo sviluppo dei personaggi, visto che non solo includerà i progressi della storia principale, ma è anche un posto per migliorare i rapporti tra i compagni di battaglia attraverso conversazioni e missioni secondarie in comune, esplorare le side-stories e migliorare la forza combattiva.

Fonte: KOEI TECMO Games via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Ryoga Wonder
Non ha la sindrome di Peter Pan. Lui È Peter Pan. Gamer since ‘80s. Cantante e cantautore, ama leggere molto e scrivere poesie.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games