Fumito Ueda parla del suo prossimo nuovo progetto

Fumito Ueda

Le pagine di questo numero di Weekly Famitsu rivelano che Fumito Ueda, creatore di Ico, Shadow of the Colossus The Last Guardian, sta lavorando assieme al suo genDesign studio a un nuovo progetto che sarà in grado di rivaleggiare con i suoi precedenti lavori.

Ecco alcuni estratti dell’intervista con l’autore:

  • “Siamo nella fase di sperimentazione. Lo stadio attuale, durante il quale stiamo testando le nostre idee per vedere se siano interessanti o no, è supportato da Kowloon Nights (un fondo per creatori di videogiochi), e procederemo a creare il prototipo.”
  • “Stiamo lavorando alle parti più importanti prima, dopodiché creeremo un prodotto stabile. Questa è la nostra sfida stavolta.”
  • “Quello che stiamo creando ora non sembra un gioco indie. Stiamo puntando a qualcosa al livello di IcoShadow of the Colossus, e The Last Guardian.”
  • “Se lo sviluppo su larga scala diverrà di nostro interesse, penso che espanderemo in modo significativo il nostro sistema di sviluppo e lo porteremo a un team che se ne potrà occupare per farne un grande gioco.”
  • “Sarà un titolo completamente nuovo, non un sequel.”

Giudicando dal calibro delle opere precedenti, questo nuovo titolo potrebbe essere una importante aggiunta nel panorama attuale dei videogiochi. Per chi sia curioso, sono disponibili le nostre recensioni di Shadow of the Colossus e The Last Guardian.

Fonte: Weekly Famitsu via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Aeris
Venticinque anni, metà dei quali passati a giocare a qualsiasi FINAL FANTASY le capitasse sottomano. Ama alla follia gli RPG, le trame complesse e i personaggi carismatici che non siano Yuna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games