The Last Guardian rimandato a dicembre

The Last Guardian

Come potete leggere dal triste titolo della news Sony Interactive Entertainment ha spostato la data di uscita di The Last Guardian, esclusiva PlayStation 4 inizialmente prevista per il 25 ottobre, al 6 dicembre per America e Giappone, 7 dicembre per l’Europa e 9 dicembre per Gran Bretagna e Irlanda.

Come spiegato da un messaggio di Shuhei Yoshida sul PlayStation Blog, c’è bisogno di altro tempo per poter risolvere dei bug che sono usciti nella fase finale dello sviluppo. Yoshida dice poi che ritardare un gioco è una scelta veramente difficile (e, da giocatori sappiamo che è una cosa difficile da digerire), ma era la scelta obbligata da fare per garantire a tutti un prodotto che soddisfacesse le aspettative di tutto il pubblico che segue il progetto dalla sua nascita. Alla fine del messaggio Yoshida ringrazia tutti per il supporto.

Potete leggere il messaggio completo qui di seguito.

Un aggiornamento su The Last Guardian

La nuova avventura di Fumito Ueda uscirà il 7 dicembre

Ciao community PlayStation. Il team di sviluppo di The Last Guardian sta lavorando sugli elementi più importanti della produzione e ha preso la difficile decisione di ritardare l’uscita di The Last Guardian di qualche settimana. The Last Guardian uscirà il 7 dicembre 2016 in tutta Europa e il 9 dicembre nel Regno Unito e in Irlanda.

Fumito Ueda, gen DESIGNJAPAN Studio hanno una splendida visione di The Last Guardian, un viaggio emozionale di amicizia e fiducia, e noi vogliamo offrire l’esperienza più raffinata possibile per i fan che ci hanno supportato fino ad ora.

Uno slittamento è una decisione difficile, in particolare per questo gioco, ma abbiamo scoperto più bug del previsto nelle fasi finali dello sviluppo. Per garantire che The Last Guardian possa offrire l’esperienza che i creatori del gioco hanno immaginato, abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per lavorarci su.

Il nostro sviluppo continua a spingersi al massimo e non vediamo l’ora di rivelare nuovi contenuti man mano che ci avvicineremo al lancio. Apprezziamo il vostro continuo supporto.

Fonte: Sony Interactive Entertainment via PlayStation Blog

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Riccardo Piras
Ha reagito all'annuncio di Bloodstained: Ritual of the Night come Paolo Brosio con il Papa. Termina Golden Axe almeno una volta al mese. Da dieci anni.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games