Pokémon Sole e Luna: nuove Ultracreature e l’evoluzione di Rockruff

Pokémon Sole e Luna

Il numero di questo mese di CoroCoro è approdato nelle librerie giapponesi, e gli immancabili leak su Pokémon Sole e Pokémon Luna sono iniziati a circolare in rete in queste ultime ore. Prima di tutto, abbiamo l’evoluzione di Rockruff: il suo nome è Lugarugan e il suo aspetto cambierà in base al momento della giornata in cui decideremo di farlo evolvere, se di giorno o di notte. Per questo motivo, avremo una forma diurna se l’evoluzione avverrà sotto la luce diretta del sole, o una forma notturna nel caso decidessimo di farlo evolvere sotto i raggi lunari.

Passiamo alle nuove Ultracreature, che rispondono entrambe al nome in codice di UB02: UB02 Beauty e UB02 Expansion. Il primo apparirà in Pokémon Luna, in uno scontro con Tapu Koko; il secondo, in Pokémon Sole. Il nome di UB01 rimane avvolto nel mistero per un motivo particolare.

Infine, CoroCoro ci offre un primo sguardo alla serie animata di Sole e Luna che partirà in Giappone a novembre: Ash indosserà uno Z-Ring e incontrerà Tapu Koko, guardiano dell’isola Melemele. Durante questa stagione, lo storico protagonista frequenterà la scuola e il suo compito sarà quello di addestrarsi per diventare the very best. Il prossimo numero di CoroCoro anticipa che rivelerà la vera forza di Tipo Zero.

Vi ricordiamo che Pokémon Sole e Luna saranno disponibili in Europa dal 23 novembre su Nintendo 3DS.

Pokémon Sole e Luna – Nuovi leak da CoroCoro

Fonte: CoroCoro via Nintendo Everything

Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.