Pokémon X e Pokémon Y: novità dall’E3 2013

pokemon x y cover trainer

Durante l’E3 2013 a Los Angeles si è svolta una roundtable che aveva per protagonisti i due nuovi titoli della serie principale di Pokémon: Pokémon X e Pokémon Y. Oltre a quanto già mostrato durante il Nintendo Direct, sono state presentate una serie di nuove caratteristiche e cinque nuove creature.
pokemon-x-y-visual-sylveron

  • Pokémon X e Pokémon Y conterranno ben sette lingue in una sola cartuccia: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, giapponese e coreano. Sta al giocatore scegliere in quale di esse iniziare la propria partita.
  • Viene introdotto un nuovo tipo di Pokémon: Fairy (tradotto come Folletto), efficace contro i tipo Drago. Oltre a SylveonGardevoirMarillJigglypuff vengono convertiti al nuovo tipo.
  • Nuova funzione Player Search System, che permette di trovare in maniera facile e veloce gli altri giocatori nelle vicinanze.
  • Introdotti due nuovi tipi di lotta, quella in volo e quella contro orde di Pokémon selvatici (fino a cinque contemporaneamente).
  • Presentati cinque nuovi Pokémon: Noivern, Talonflame, Clauncher, Skrelp e Vivillon. Ancora nessuna menzione per la nuova forma di Mewtwo o le evoluzioni degli starter.
  • EV ed IV saranno messi maggiormente in risalto.
    L’allenatore potrà muoversi in otto direzioni, per facilitare l’incontro con Pokémon selvatici. L’utilizzo di mezzi di locomozione (come i pattini) gli permetterò di muoversi liberamente.
  • Gogoat non sarà l’unico Pokémon cavalcabile. Rhydon e altri Pokémon potranno essere utilizzati per superare ostacoli.
  • Sarà possibile selezionare la colonna sonora delle battaglie online.
  • Sarà possibile trasferire i Pokémon dalle precedenti versioni.
  • Pokémon Rosso e Blu non saranno lanciati su Virtual Console.
  • Pokémon X e Y saranno lanciati worldwide il prossimo 12 ottobre.

 

Vi proponiamo di seguito le info diffuse dal sito ufficiale dei due giochi.

Nuove caratteristiche di Pokémon X e Pokémon Y

Collegati con il mondo intero grazie al PSS!

pokemon-x-y-pssCollegati e gioca con altri Allenatori in qualunque momento con il nuovo PSS (Player Search System), che ti permette di trovare altre persone che come te stanno giocando a Pokémon X Pokémon Y! Ti potrai connettere con altri giocatori nella tua zona o nel resto del mondo tramite Internet. Potrai anche comunicare con giocatori che non conosci.

Ti basterà toccare l’icona di un giocatore n ella schermata del PSS e potrai scegliere se fare uno scambio o lottare con loro. Ma attenzione: le possibilità del PSS non si limitano a questo! Riceverai presto altre informazioni su questa nuova ed emozionante funzione!

Il nuovissimo tipo Folletto!

pokemon-x-y-sylveon-tipo-follettoQuando venne lanciato il primo gioco, i tipi di Pokémon erano in tutto 15. I tipi Buio e Acciaio fecero la loro comparsa insieme all’arrivo di Pokémon Versione Oro e Pokémon Versione Argento. Ora, più di dieci anni dopo, sta per aprirsi un nuovo capitolo nella storia delle lotte Pokémon con l’introduzione del tipo Folletto! Hai già incontrato un Pokémon di questo tipo: Sylveon! Anche alcuni Pokémon di giochi precedenti saranno riclassificati sotto il tipo Folletto. Il loro aspetto potrà sembrarti lo stesso, ma le strategie e il modo in cui questi Pokémon potranno aiutarti durante la lotta saranno una sorprendente novità!

Non è stato ancora rivelato come il tipo Folletto s’inserirà nelle dinamiche della lotta. Si sa solo che le mosse di tipo Folletto sono superefficaci contro i Pokémon di tipo Drago! Prima di Pokémon X e Pokémon Y, i Pokémon di tipo Drago avevano solo due punti deboli: le mosse di tipo Ghiaccio e quelle di tipo Drago. Con l’arrivo del tipo Folletto, gli equilibri di gioco cambiano notevolmente!

Secondo quanto dichiarato durante la roundtable, il tipo Folletto (Fairy in inglese) è stato introdotto per bilanciare la potenza dei Pokémon di tipo Drago.

Nuove modalità di lotta!

pokemon-x-y-lotta-gruppoPreparati a scoprire due nuovi formati di lotta in Pokémon X ePokémon Y che ti metteranno alla prova come mai prima d’ora. Sfruttando queste nuove complesse modalità di lotta, i tuoi Pokémon potranno diventare ancora più forti!

Preparati a far lottare i tuoi Pokémon nell’azzurro del cielo! Possono partecipare alle Lotte Aeree solamente i Pokémon in grado di volare. Alcuni Allenatori aspettano i loro avversari su picchi o altri luoghi sopraelevati e irraggiungibili, ma stai all’erta: queste lotte sono davvero impegnative!

Oltre alle lotte aeree i nostri Pokémon potranno scontrarsi con orde di Pokémon selvatici, fino a cinque contemporaneamente. Questo faciliterà non poco il farming delle nostre creature!

Gioca al Poké io&te

pokemon-x-y-amieMostra al tuo Pokémon tutto il tuo affetto con il Poké io&te, un’altra grande novità! Gioca con il tuo Pokémon, dagli dei dolcetti o fagli le coccole usando il touch screen del Nintendo 3DS o del Nintendo 3DS XL.

Puoi usare il Poké io&te in qualsiasi momento per giocare con i Pokémon della tua squadra. Gioca spesso con loro e scoprirai i loro gusti e come amano essere coccolati. Trattali con amore e si sentiranno amati, ma se li trascurerai… troveranno il modo per fartelo sapere!

Pokémon-Amie (mi chiedo come mai sia stato tradotto in maniera così scontata in italiano) molto probabilmente sarà il discusso minigame che potrà aiutarci a modificare statistiche quali il livello di amicizia e felicità delle nostre creature, e chissà, forse anche gli EV.

Nuovi Pokémon

pokemon-x-y-noivern

Noivern

Noivern attacca chiunque gli si avvicini. Grazie alle onde ultrasoniche che emette dalle orecchie, è in grado di volare anche nelle notti più buie. Adora la frutta e basta dargliene un po’ per calmarlo.


pokemon-x-y-talonflame

Talonflame

Talonflame, un’evoluzione di Fletchling, è un Pokémon di tipo Fuoco e Volante di velocità e potenza straordinarie. Talonflame si precipita in picchiata sui nemici e li attacca con calci devastanti.


pokemon-x-y-clauncher

Clauncher

Clauncher si riconosce facilmente per via della sua chela sproporzionatamente grande, con la quale può catturare le prede o sparare dell’acqua come fosse un proiettile.


pokemon-x-y-skrelp

Skrelp

Grazie al suo aspetto, Skrelp riesce a mimetizzarsi fingendosi un’alga. Quando una preda si avvicina troppo, Skrelp le spruzza del veleno per immobilizzarla.


pokemon-x-y-vivillon

Vivillon

Il Pokémon di tipo Coleottero e Volante Vivillon si serve delle sue ali per attaccare proiettando delle scaglie o generando un forte vento. Sembra che i motivi colorati sulle sue ali nascondano un segreto.


Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.