SEGA parla dei remaster HD di Shenmue e Shenmue II

Shenmue III - Development Report

Come trapela dall’ultimo SEGA Central, i dipendenti dell’azienda di Hajime Satomi sono attualmente in una fase di studio atta a comprende il modo per trasportare Shenmue e Shenmue II, due grandi classici dell’epoca Dreamcast, nel fantastico regno dei remaster HD.

Il community manager di SEGA, Dan Sheridan, ha risposto così a un fan, interessato a proposito di un’eventuale pubblicazione del doppio capolavoro di Yu Suzuki sulle attuali macchine da gioco: “Per quanto riguarda Shenmue I e II HD, ovviamente ci piacerebbe pubblicarli domani stesso. Purtroppo, non è così facile realizzare un porting sulle attuali console, in quando dobbiamo assicurarci che la qualità del suddetto sia all’altezza del titolo originale, anche in HD. E con giochi così coinvolgenti come Shenmue I e II, ci sono ulteriori complicanze riguardanti i prodotti su licenza inserti nei titoli originali. Detto questo, ci piacerebbe farlo e stiamo studiando come renderlo una realtà.”

Con l’uscita di Shenmue III stimata per dicembre 2017 su PlayStation 4 e PC, quando avremo la possibilità di (ri)metterci nei panni e nella giacca di pelle di Ryo Hazuki? Per ingannare l’attesa, vogliate gradire il SEGA Central di cui sopra.

https://www.youtu.be/elvoX2kb2X0

Fonte: SEGA via Gematsu

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
xEphraim
Studente di architettura napoletano, ha imparato a giocare a Super Mario Bros. prima ancora di saper leggere. Il resto è tutta una logica conseguenza.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games