Nintendo: Canali Wii verso la chiusura

nintendo wii

Nintendo annuncia oggi che il prossimo 28 giugno sarà avviata la procedura di chiusura dei principali canali per Wii che sfruttano i servizi online. Fra questi abbiamo:

  • Canale Nintendo
  • Canale Notizie
  • Canale Meteo
  • Canale Vota anche tu
  • Canale Concorso Mii

Sarà disabilitata anche la funzione che permette di inviare messaggi agli utenti nella lista amici, quella che permette di inviare e ricevere Mii, nonché alcune funzioni presenti nei giochi che sfruttano i server Nintendo per lo scambio di dati.

Continueranno il proprio compito invece il Canale Wii Shop (con Virtual Console al seguito) e il Diario attività (quello che tiene nota di tutto ciò che fate con la vostra console).

“Nintendo vi da un sincero ringraziamento per tutto il supporto che continuate a dare ai nostri prodotti” – dichiara la compagnia. “Chiediamo perdono a tutti coloro che ancora oggi utilizzano questi servizi.”

Nintendo Wii è stata lanciata sul mercato nel 2006, e il suo successore Wii U è stato immesso sul mercato nel mese di dicembre 2012. Wii ha recentemente subito un secondo restyling attraverso Wii Mini, una versione davvero ridotta della console che manca di connessione a internet, retrocompatibilità per giochi e accessori GameCube e altro ancora.

Durante il suo ciclo vitale Wii ha venduto 99.38 milioni di unità (ultimi dati risalenti a dicembre 2012).

Fonte: ComputerAndVideogames

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Alessandro Semeraro
Trent’anni passati a inseguire il sogno giapponese, fra un episodio di Gundam e un match a Street Fighter II. Adora giocare su console e nelle sale giochi di Ikebukuro che ormai, per quanto lontana, considera una seconda casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games