DRAGON BALL SUPER: BROLY – Recensione del Romanzo di Star Comics

Star Comics conclude il ciclo di prodotti dedicati al film DRAGON BALL SUPER: BROLY con il suo romanzo. La nostra recensione!

DRAGON BALL SUPER: BROLY – Recensione del Romanzo di Star Comics

Il film che ha sbriciolato ogni record d’incassi nella storia della saga è stato narrato attraverso vari media: cinema, home video, anime comics. Ora, grazie a Edizioni Star Comics, DRAGON BALL SUPER: BROLY approda negli scaffali delle nostre librerie sotto forma di romanzo.

Il possente Re Cold, deciso a ritirarsi a vita privata, ha lasciato il controllo del proprio esercito a suo figlio, Freezer, che si ritrova adesso a comandare anche una delle più potenti razze guerriere di tutto l’universo: i Saiyan.

Non cambierà nulla. I Saiyan dovranno semplicemente lavorare seguendo gli ordini dell’esercito di Freezer! Ammesso che cambi qualcosa, la differenza potrebbe essere…

…Al massimo, che Freezer si riveli ancora più crudele di me.

Quelle parole celavano un gran fondo di verità, una verità dimostrata ampiamente poco tempo dopo, quando per paura di una figura leggendaria legata agli abitanti del pianeta, il cosiddetto Super Saiyan, il piccolo quanto spietato tiranno galattico ha optato per la distruzione dell’intero pianeta Vegeta e l’estinzione della razza che lo popolava. O quasi…

Alcuni fortunati sono riusciti a scampare in vario modo: Vegeta, figlio del Re, era in missione assieme al piccolo Radish, Nappa, e altri compagni, mentre Kakaroth, secondogenito di Gine e Bardock, unico uomo ad aver capito la minaccia e aver provato a contrastare il terribile Freezer prima della distruzione del pianeta, è stato inviato sulla terra, un luogo la cui forza media degli abitanti gli potrebbe garantire una vita senza problemi.

Le vite dei pochi guerrieri nativi del pianeta Vegeta rimasti si sono intrecciate nel corso degli anni, dando vita a scontri emozionanti e all’ultimo sangue e facendo nascere anche inaspettati legami.

Ma quello che per tantissimo tempo nessuno ha saputo, è che anche altri due Saiyan sono scampati in qualche modo a questa sciagura. Si tratta del colonnello Paragus e di suo figlio Broly, esiliato sull’ostile pianeta Vampa in quanto la sua potenza, sebbene si trattasse ancora di un infante, superava di gran lunga le aspettative di tutti… soprattutto quelle di un geloso Re Vegeta. Non trattandosi di sangue reale, tutto ciò era intollerabile. L’odio di Paragus verso la sua stessa razza ha nutrito il piccolo Broly per moltissimo tempo.

Quando nessuno ormai ci sperava più, una piccola nave da ricognizione dell’esercito di Freezer, pilotata da Cheelai e Lemo, ha tratto in salvo Paragus e Broly dal remoto pianeta su cui sono sopravvissuti per tutto questo tempo, e con immensa sorpresa dello stesso imperatore galattico, i due Saiyan sono stati accolti tra le fila del proprio esercito. Con una così promettente stella tra le proprie fila, colma di odio e rabbia, tutto quello che restava da fare era dirigersi sulla terra e farla pagare a quegli sporchi e infidi moscerini che avevano osato ostacolare il cammino dell’immenso Freezer. E per ben due volte.

Ti aiuterò a vendicarti.

Sulla terra, Goku e Vegeta ricordano ormai le tante feroci battaglie vissute durante il Torneo del Potere con nostalgia, ignari però che una nuova minaccia li sta aspettando. Ma che dico, si sta proprio dirigendo verso di loro alla massima velocità!

Tre guerrieri, tre Saiyan, stanno per scatenare tutta la loro potenza e dar fondo alle proprie energie. Chi per vendetta, chi per orgoglio, e chi per puro spirito competitivo.

Dragon Ball Super: Broly

Dopo esserci giunto nei più disparati media possibili ed immaginabili, l’epico scontro che ha lasciato a bocca aperta i tantissimi fan della serie Dragon Ball ci arriva anche nella sua ultima veste: il romanzo. La spettacolare storia originale del maestro Akira Toriyama rivive epicamente attraverso le parole di Masatoshi Kusakabe, i cui testi non si fanno sfuggire neanche il più piccolo dei dettagli, lasciando alla nostra mente totale libertà di viaggiare in lungo e in largo per questo recente prodotto cinematografico della serie, molto fruttuoso anche ai botteghini italiani.

Questo ottimo prodotto, giunto in Italia ovviamente grazie a Star Comics, si basa sullo stesso romanzo uscito in Giappone in concomitanza con la pellicola animata. Si tratta di un volumone di 14,5×21 (contro gli 11,5 x 18 dell’edizione nipponica di Shueisha) in un formato da 191 pagine di narrazione più qualche immagine in bianco e nero, con lettura alla occidentale. Cosa anche abbastanza ovvia, trattandosi non di un fumetto ma di un racconto, anzi, possiamo definirlo più un libro. Proprio per questo motivo, il suo prezzo non si avvicina a quello di un manga ma si aggira sui 15,00 €, prezzo a cui avrei forse visto più consona una bella sovraccoperta invece che una cover con alette, che comunque rimane decisamente meno standard di tanti altri prodotti rivali.

Siete pronti a rivivere l’emozionante battaglia e lo spettacolare finale di Dragon Ball Super: Broly attraverso le pagine di questo ultimo prodotto derivato dal popolare film animato?

Una lettura a piena potenza!

Film e Anime Comics si fondono per dare vita a un nuovo prodotto basato sull’acclamatissimo Dragon Ball Super: Broly. DRAGON BALL SUPER: BROLY – ROMANZO ci racconta magistralmente, attraverso le sue pagine, una storia che spazia dal passato al presente, dagli ultimi giorni di vita del pianeta Vegeta e della razza Saiyan fino allo scontro feroce che ha visto protagonisti i suoi ultimi sopravvissuti, con Freezer, ancora una volta, che si rivela personaggio chiave di tutta la vicenda… anche quando non è lui a fare da protagonista. Anzi, da antagonista.

I fan delle immortali avventure di Goku, Vegeta e compagni non potranno fare a meno nella loro collezione di questa strepitosa opera, che va a chiudere il cerchio di prodotti derivati dalla prima pellicola dedicata a Dragon Ball Super e che vede il ritorno su grande schermo, anche se in forma rivisitata, di un Broly più incazzato che mai!

Acquista DRAGON BALL SUPER: BROLY – ROMANZO su Amazon a un prezzo speciale.

Se avete adorato il film… non c’è bisogno che ve lo dica

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà reso pubblico.I campi obbligatori sono contrassegnati con *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*

ilCirox Channel - Memes, offerte e games