Dragon Ball XenoVerse: come sbloccare tutti i personaggi

Dragon Ball XenoVerse: come sbloccare tutti i personaggi

Eccoci giunti a un nuovo appuntamento con le guide dedicate a Dragon Ball XenoVerse, l’ultima fatica di BANDAI NAMCO Games e Dimps che è riuscita, in qualche modo, a dare nuova vita al brand e riscattarsi dalle delusioni dei precedenti due-tre titoli ispirati dalla medesima serie.

Quello che andiamo a trattare oggi riguarda il completamento del roster di personaggi giocabili all’interno del titolo, cosa non complicatissima per tutti coloro che intendono completare il gioco in tutte le sue modalità a prescindere, ma abbastanza impegnativo per tutti coloro che magari, finita la storia, vorrebbero semplicemente mettersi a giocare partite online utilizzando tutti i vari personaggi offerti. Perché dico questo? Semplice! Perché per un perfetto completamente del roster ci sarà infatti bisogno di complettare gran parte del gioco. Ovviamente parlo del completamento del roster senza riferirmi a Vegeta Super Saiyan 4, dato che, al momento, è ottenibile solo come bonus prenotazione: tutti coloro che non hanno prenotato il gioco o che lo acquisteranno in futuro non dovrebbero tenerne conto, visto e considerato che ancora non c’è possibilità di sapere se BANDAI NAMCO deciderà di renderlo disponibile come DLC a pagamento o come ricompensa da riscattare con i punti del Club BANDAI NAMCO in un prossimo futuro.

Di base, gran parte dei personaggi giocabili e relativi costumi alternativi vengono sbloccati con il perfetto completamento della modalità principale del titolo, e questo un po’ era scontato, ma anche finendola sarà possibile notare che rimarranno ancora alcuni spazi vuoti nella schermata di selezione del personaggio.

Di seguito, potete trovare tutto quello che vi serve sapere nel caso non riusciate a sbloccarli da soli e proprio non sapete che pesci pigliare.

Gogeta Super Saiyan 4, Super C-17 e Omega Shenron

Questi tre personaggi, come già descritto nella prima guida riguardante la ricerca delle sfere del drago, potranno essere chiesti come desiderio a Shenron selezionando “Voglio più personaggi giocabili!”. Vi ricordo che non ci verranno dati tutti e tre insieme, ma ce ne arriverà uno per volta. Avremo quindi bisogno di raccogliere tutte le sfere per tre volte, ed esprimere tre volte lo stesso desiderio.

dragon-ball-xenoverse-broly

Bardak & Broly

Questi due personaggi verranno sbloccati solo ed esclusivamente effettuando il capitolo di storia extra a loro dedicato. Sconfiggendo Demigra e finendo la storia principale del gioco riceveremo come ricompensa un misterioso frammento di cristallo. Recandoci al campo del tempio invece, proprio fuori dalle mura, in direzione del portale dove si trovano il Kaioshin del tempo e Trunks, troveremo un NPC di nome Recon, che ci darà un secondo cristallo e ci dirà che se riusciremo a raccoglierli tutti potrebbe succedere qualcosa. In tutto, questi cristalli sono cinque, e una volta ottenuti tutti dovremo recarci nuovamente da Trunks, che ci comunicherà la disponibilità di una nuova missione. Dato che saremo già in possesso di due frammenti su cinque, i tre mancanti li dovremo ottenere come ricompensa nelle seguenti missioni parallele:

  • Frammento cristallo #3 – finisci la missione parallela 49
  • Frammento cristallo #4 – finisci la missione parallela 14, 18 o 42 utilizzando un attacco supremo
  • Frammento cristallo #5 – finisci la missione parallela 02, 21 o 32 utilizzando un attacco supremo

Vegeth

Vegeth verrà sbloccato automaticamente una volta completata una delle missioni parallele che lo vedono presente come nemico. Le missioni in questione sono:

  • Missione parallela 37 – Guerriero Potara
  • Missione parallela 41 – Torna l’incubo di Freezer
  • Missione parallela 54 – Guerrieri Saiyan

dragon-ball-xenoverse-goku-super-saiyan-4

Goku Super Saiyan 4

Per sbloccare l’ultimo personaggio e completare il roster del gioco dovremo semplicemente finire tutte le 55 missioni parallele offerte dal titolo. Non è importante il voto che abbiamo preso o che prenderemo, basterà che siano state completate tutte e che venga riportata la parola Superato! di fianco a ciascuna delle categorie di missioni per difficoltà (quella con le stellette, per intenderci).

Supporta Akiba Gamers

Ti piace Akiba Gamers e vorresti vederlo crescere? È possibile anche grazie al tuo supporto. Puoi condividere i nostri articoli sui social network tramite gli appositi link che trovi sul sito, fare del passaparola fra i tuoi amici, oppure effettuare una donazione tramite PayPal.

Effettua una donazione
Roberto Fuccini
Prestigiatore, ballerino di break dance, produttore cinematografico, fondatore di Akiba Gamers: un curriculum da fare invidia a Johnny Sins, ma che non regge il confronto con la sua smodata passione per i giochi d’importazione e per i tegolini.
ilCirox Channel - Memes, offerte e games