Xenogears

Xenogears festeggia il 20° anniversario con action figures e disegni inediti

Xenogears è ancora oggi un titolo peculiare, dalla fama indiscussa che molti giocatori desiderano rivedere nei tempi moderni. Quelli più anziani potrebbero essere mossi dalla nostalgia di tempi andati, di voler vedere proposto in una spettacolare veste uno dei giochi più iconici della loro generazione mentre quelli più giovani possono trovarsi attratti dalle splendide melodie di allora, come le sempre meravigliose Singing of the Gentle Wind e Small Two of Pieces, forse addirittura innamorati di un capolavoro senza tempo che hanno recuperato con non poca fatica.

Speranze di adattamenti giunte fino ad oggi inascoltate, con un semplice riconoscimento come PSOne Classics accessibile solo attraverso il PlayStation Network statunitense che chiede poco più di 700mb per scaricare sulle proprie PlayStation 3 o PlayStation Vita il gioco. Oggi possiamo concederci un piccolo extra, semplice ma estremamente gradevole grazie alla decisione di SQUARE ENIX di pubblicare una serie di action figure dedicate ai personaggi Fei Fong WongElehayym Van Houten e molti altri ancora da annunciare. Se i primi due possono godere al momento di un modello grezzo ma a buon punto della creazione, per le altre dobbiamo accontentarci di alcune bozze che lasciano rosee aspettative per il futuro.

Potete trovare tutto nella galleria, che oltre a questa linea ci apre una finestra sul passato della serie con alcuni dei design proposti da Kunihiko Tanaka e mai accettati, accantonati per lasciare spazio a idee che hanno portato alla pubblicazione di Xenogears nel febbraio 1998 in Giappone e otto mesi più tardi nel solo Nord America. Ne possiamo trovare anche un paio nuovi, quasi una rivincita per allora. Cosa ne pensate? Per quanto difficile possa sembrare vorreste rigiocarci?

Xenogears – Galleria

Fonte: SQUARE ENIX via DualShockers